I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Make Neutromed Great Again
Utente: Sutter Industries
Agenzia: Smith Lumen
Direzione Creativa: Fabio Straface
Graphic Design: Annamaria Ledda
Strategy: Giorgia Corte
Dal 1987 Neutromed era conosciuto come un brand attento alle esigenze di igiene quotidiana delle famiglie italiane con un focus sul PH fisiologico della pelle, ma aveva perso rilevanza e quote di mercato.
L’obiettivo è stato quindi quello di riposizionarlo e rilanciarlo, iniziando dal suo core, l’igiene intima, per poi allargare il suo raggio d’azione al segmento bagnodoccia.
Per questo progetto abbiamo realizzato una strategia di riposizionamento, un restyling della visual identity e della brand architecture e uno studio di shape per i nuovi flaconi.
Con la nostra strategia abbiamo ragionato sull’equilibrio tra farmaceuticità /heritage e contemporaneità per poter permettere alla marca di mantenere la sua credibilità , ma diventare più empatica con il nuovo target di riferimento: giovani e non che cercano expertise e caring allo stesso tempo.
Il restyling è partito dal logo stesso: lo abbiamo reso estremamente pulito ma impattante. Per il pack system tonalità vibranti, pulizia e chiarezza nei messaggi per una razionalizzazione delle informazioni.
Il risultato: una nuova immagine fresca e moderna che rassicura ed esprime allo stesso tempo expertise ed emozione.
E’ stato un progetto sfidante: ci ha permesso di partire da un pensiero più alto per capire prima di tutto come differenziare questa marca dai competitor che affollano gli scaffali e trasformarla in un brand contemporaneo senza però tradire i suoi valori storici che da sempre fanno parte del suo DNA.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.