CONDIVIDI
Finalisti: Make Neutromed Great Again

Make Neutromed Great Again

Premi
Primo Classificato Restyling Non Food

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Make Neutromed Great Again
Utente: Sutter Industries
Agenzia: Smith Lumen
Direzione Creativa: Fabio Straface
Graphic Design: Annamaria Ledda
Strategy: Giorgia Corte

Descrizione

Dal 1987 Neutromed era conosciuto come un brand attento alle esigenze di igiene quotidiana delle famiglie italiane con un focus sul PH fisiologico della pelle, ma aveva perso rilevanza e quote di mercato.

L’obiettivo è stato quindi quello di riposizionarlo e rilanciarlo, iniziando dal suo core, l’igiene intima, per poi allargare il suo raggio d’azione al segmento bagnodoccia.

Per questo progetto abbiamo realizzato una strategia di riposizionamento, un restyling della visual identity e della brand architecture e uno studio di shape per i nuovi flaconi.

Con la nostra strategia abbiamo ragionato sull’equilibrio tra farmaceuticità/heritage e contemporaneità per poter permettere alla marca di mantenere la sua credibilità, ma diventare più empatica con il nuovo target di riferimento: giovani e non che cercano expertise e caring allo stesso tempo.

Il restyling è partito dal logo stesso: lo abbiamo reso estremamente pulito ma impattante. Per il pack system tonalità vibranti, pulizia e chiarezza nei messaggi per una razionalizzazione delle informazioni.

Il risultato: una nuova immagine fresca e moderna che rassicura ed esprime allo stesso tempo expertise ed emozione.

E’ stato un progetto sfidante: ci ha permesso di partire da un pensiero più alto per capire prima di tutto come differenziare questa marca dai competitor che affollano gli scaffali e trasformarla in un brand contemporaneo senza però tradire i suoi valori storici che da sempre fanno parte del suo DNA.

12°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Non Food Restyling
Agenzia
Smith Lumen
Smith Lumen is a leading independent branding and packaging design agency based in Milan. Over the past twenty years we have completed 10,000 projects for over 400 brands in almost 30 countries, for clients that range from small startups to multinationals in almost every consumer and retail category...
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione