Progetto: Martini 160 Years
Utente: Martini
Agenzia: WSM Negri Firman
Casa di Produzione: Schmid Productions
Direzione Creativa: Silvia Negri
Copy Design: Silvia Negri
CONCEPT:
Immagina un bar di Milano in un momento della giornata, con i suoi clienti abituali, ognuno intento a vivere la propria socialità individuale.
Immagina ora che quella stessa situazione può trasformarsi in una bellissima festa, capace di unire tutti quanti senza distinzione e di farli sentire a proprio agio, così da poter esprimere la migliore versione di loro stessi.
UN BAR CHE DIVENTA IL CENTRO DELLA SOCIALITÀ DEL NUOVO MILLENNIO.
Ci vorrebbe una magia, un incantesimo o qualcuno capace di cambiare il tuo modo di vedere gli altri e te stesso.
Per questo ci sono Chiara e Martini, gli unici capaci di elevare i tuoi momenti sociali alla loro massima espressione, ogni giorno.
Così un semplice brindisi con Chiara e una coppa di MARTINI FIERO & TONIC, può far sentire chiunque più stylish.
MARTINI HA IL POTERE MAGICO DI TRASFORMARE UN GRUPPO ETEROGENEO DI SCONOSCIUTI, FACENDOLI SENTIRE DELLE CELEBRITÀ.
Lo storytelling e le riprese enfatizzeranno questo concetto: Martini non è solo un drink dal sapore inconfondibile, rappresenta uno stile di vita talmente iconico, che ti sembrerà facile celebrare la migliore versione di te.
APPROACH:
Il video si compone visivamente di due parti, ma interconnesse tra di loro nello storytelling. Parla di una trasformazione repentina, quasi magica grazie allo charme di Chiara e all’esclusività di Martini, capaci di mettere a proprio agio e di unire chiunque.
Nella prima parte il registro linguistico è quello di un film, fatto di dettagli emozionali e movimenti di camera puliti e morbidi; le inquadrature, per lo più statiche, sono studiate e ben composte.
La musica è quasi assente, dando spazio a suoni d’ambiente tipici di un bar, così da creare un clima di sospensione e attesa.
Le inquadrature strette dal sapore cinematografico raccontano la vita di un tipico bar di Milano e successivamente si soffermano a raccontare l’ingresso della protagonista del video, senza però svelarla.
Saranno le espressioni stupefatte dei clienti a darci l’idea della portata del personaggio che è appena entrato in scena.
L’idea è quella di mantenere un’aurea di mistero fino a quando arrivata al bancone non ordinerà il suo Martini.
Sarà poi il brindisi della protagonista a introdurre la seconda parte del video, che avrà un linguaggio diverso, più dinamico e mosso, con cui racconteremo il glamour della festa.
Tutto cambierà nell’atmosfera generale: le luci saranno più da party e utilizzeremo i riflessi di una dancing ball per creare dei giochi di luce, inoltre farà il suo ingresso la musica che nella prima parte era assente.
Vanta una vasta esperienza che abbraccia oltre 20 anni nel campo delle PR e della Comunicazione. Ha collaborato con marchi rinomati tra cui Jean Paul Gaultier, Jil Sander, Prada, Giorgio Armani, Alberta Ferretti, Costume National, Calvin Klein, Marni, e molti altri. Nel 2008, ha fondato la sua agenzia, Negri Firman PR & Communication, con l’obiettivo di esplorare un approccio più innovativo alla comunicazione e di avventurarsi in nuovi settori, in linea con le sue passioni. Oltre alla sua collaborazione continua con clienti del lusso, della moda, dello stile di vita e del design, Silvia partecipa attivamente a progetti culturali e sostenibili di rilievo. Ha collaborato con personalità di spicco a livello globale, tra cui Jane Goodall e Sua Santità il Dalai Lama, e ha contribuito a iniziative con organizzazioni internazionali di rilievo come UNHCR, Amref e CERN. La passione di Silvia nel favorire connessioni significative tra marchi e cause sottolinea il suo impegno nel promuovere un cambiamento positivo nel mondo.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.