Progetto: MD Buona spesa Italia!
Utente: MD Italia
Agenzia: Casiraghi Greco &
Direzione Creativa: Cesare Casiraghi
Art Direction: Stefano Faustinelli
Copy: Elisa Maino
Casa di Produzione: The Family
Casa di Post Produzione: Band
Regia: William9
Direzione della Fotografia: Emanuele Mestriner
Montaggio: Nicola Mucelli
Color Grading: Danilo Vettori
Colonna Sonora: Somewhere there’s a someone – Musica originale di Dean martin
In occasione dei suoi primi 30 anni, MD lancia la sua nuova campagna televisiva “Buona Spesa, Italia!”, che vede protagoniste le persone e la loro spesa quotidiana: la voce narrante è quella inconfondibile di Antonella Clerici, testimonial ormai storica dell’azienda.
Un supermercato MD diventa il palcoscenico in cui si alternano le vicende dei protagonisti dello spot: famiglie, uomini e donne single, bambini, gruppi di amici, tutti con differenti esigenze. Presentato con un approccio fresco, attuale e innovativo, e con un taglio cinematografico, lo spot vuole essere anche un appello all’inclusività, abbracciando situazioni e bisogni diversi, promettendo di soddisfarne le necessità e impegnandosi a non deludere le aspettative di consumatori sempre più attenti al giusto rapporto qualità-prezzo.
Ad accompagnare le immagini, le inconfondibili note di “Somewhere there’s a someone” di Dean Martin, che ci guidano fino all’immancabile incontro tra Antonella Clerici e Patrizio Podini, fondatore e Presidente di MD S.p.A., una coppia ormai collaudata e riconosciuta da tutti i telespettatori.
Classe 1981, nato in Svizzera ma cresciuto a Milano, sono da sempre estremamente interessato a qualsiasi forma di rappresentazione visiva, sia essa sotto forma di arte classica, moderna, astratta, scultura, video arte, fumetto, illustrazione, grafica 2D, 3D, architettura, interior, design e quanto ancora ci aspetta nel futuro. Il mio percorso di studi artistici mi ha fatto approdare nei primi anni 2000 nel mondo della pubblicità, dove ormai opero da più di 20 anni.
Faccio il copywriter da 28 anni e ancora mi diverto.
Vivo a Milano e lavoro in Casiraghigreco& dal 2013.
Mi occupo di comunicazione a 360 gradi, dall’ATL ai social media e ho svolto progetti per clienti di qualunque categoria merceologica.
Ho 2 figli e un gatto.