Progetto: Melinda Dolcevita
Utente: Consorzio Melinda
Agenzia: Goodmind
Direzione Creativa: Fulvio Panariti
OBIETTIVI
Definire l’identità visiva di una nuova mela.
Dare riconoscibilità e distintività sia nel mercato di riferimento, sia all’interno del portfolio prodotti Melinda.
LA STRATEGIA
Il posizionamento valorizza la naturalità e le emozioni nel momento di consumo: un momento di piacere tutto naturale.
Una coccola per il palato che si rivela in tutte le sue diverse sfumature.
L’essenza naturale della dolcezza, così come nasce nei frutteti di montagna.
Melinda Dolcevita, un dolce regalo nella quotidianità del consumatore.
IL NUOVO NAMING
Dolcevita, un nome che comunica il posizionamento della mela, evocando parallelamente uno stile di vita spensierato.
L’IDENTITÀ VISIVA
Il brand si caratterizza per la tipografia morbida e avvolgente come il gusto della mela che rappresenta; un disegno delle lettere quasi onomatopeico.
Il bicromatismo sottolinea le parole che compongono il brand (Dolce e Vita) focalizzando l’attenzione su autorevolezza (il blu di Melinda) e calda avvolgenza (il magenta);
Un set di fiori, disegnati a mano, che vive su uno sfondo dai toni cromatici naturali crea l’unicità dell’identità visiva, esprimendo:
in chiave razionale, i sentori floreali del frutto;
in chiave emotiva, lo sbocciare delle emozioni quando si ha una pausa di gusto e dolcezza;
L’identità visiva Dolcevita è stata coordinata su tutti i touch point di comunicazione del brand (packaging, materiali punto vendita, merchandising, ADV tv e affissione, eventi e iniziative di guerrilla marketing).
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.