Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Miele Professional
Utente: Miele Italia
Agenzia: site By site
Direzione Creativa: Alessia Tartaggia
Concept Design: Benedetta Tubaldo
Structural Design: Matteo Boscolo
Usability: Eliana Capraro
Software Development: Clelia Fassina
Graphic Design: Luca Pellegrini
Social Media Manager: Francesco Santoro
Social Media Strategist: Francesco Santoro
Miele Professional era alla ricerca di una strategia per potenziare ulteriormente la Brand Awareness del marchio, che è fortissima per la divisione domestica (B2C) e più debole invece per quella professional (B2B). Cercava inoltre un modo per aumentare il numero di lead di qualità . Abbiamo messo in campo una strategia basata sullo sviluppo del blog che prevedeva la scrittura di contenuti di qualità e il posizionamento degli stessi nelle prime pagine di Google. Analisi, ricerca, approfondimento e un’ottimizzazione SEO oriented hanno permesso di arrivare alle prime posizioni di Google con molti dei nostri articoli informativi. Nel periodo che va da inizio gennaio 2021 a fine ottobre 2021 siamo riusciti a raggiungere un +143% delle sessioni, +151% di visualizzazioni di pagina, +110% richieste di contatto rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.