Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Miele Professional
Utente: Miele Italia
Agenzia: site By site
Direzione Creativa: Alessia Tartaggia
Concept Design: Benedetta Tubaldo
Structural Design: Matteo Boscolo
Usability: Eliana Capraro
Software Development: Clelia Fassina
Graphic Design: Luca Pellegrini
Social Media Manager: Francesco Santoro
Social Media Strategist: Francesco Santoro
Miele Professional era alla ricerca di una strategia per potenziare ulteriormente la Brand Awareness del marchio, che è fortissima per la divisione domestica (B2C) e più debole invece per quella professional (B2B). Cercava inoltre un modo per aumentare il numero di lead di qualità . Abbiamo messo in campo una strategia basata sullo sviluppo del blog che prevedeva la scrittura di contenuti di qualità e il posizionamento degli stessi nelle prime pagine di Google. Analisi, ricerca, approfondimento e un’ottimizzazione SEO oriented hanno permesso di arrivare alle prime posizioni di Google con molti dei nostri articoli informativi. Nel periodo che va da inizio gennaio 2021 a fine ottobre 2021 siamo riusciti a raggiungere un +143% delle sessioni, +151% di visualizzazioni di pagina, +110% richieste di contatto rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.