Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Moto Guzzi Stelvio – The Never Ending Story

Moto Guzzi Stelvio – The Never Ending Story

Premi
Secondo classificato sezione Tecnica Audiovisiva

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Tecnica Audiovisiva” onora le realizzazioni che rappresentano l’avanguardia nell’uso delle tecnologie e delle tecniche audiovisive. Questo riconoscimento è dedicato a quei progetti che, pur non avendo conquistato la prima posizione, si sono distinti per la loro notevole maestria tecnica, l’innovazione nella produzione e l’abilità nel creare contenuti audiovisivi di alto impatto.

I criteri di valutazione si concentrano sulla qualità della realizzazione tecnica, l’originalità nell’applicazione di soluzioni tecniche avanzate, l’efficacia nell’uso del suono e dell’immagine per potenziare la narrazione e l’abilità nel trasmettere emozioni e messaggi al pubblico. Una particolare attenzione è riservata alla capacità dei progetti di spingersi oltre i confini convenzionali, sperimentando con nuovi formati e tecnologie per arricchire l’esperienza visiva e sonora.

Con questo premio, il Premio Mediastar vuole sottolineare l’importanza della tecnica audiovisiva come strumento fondamentale per l’innovazione narrativa e visiva, premiando coloro che con il loro lavoro contribuiscono a definire il futuro del settore. Il Secondo Classificato dimostra un eccellente livello di competenza e creatività, stabilendo nuovi standard di qualità e innovazione nel campo audiovisivo.

Mostra
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Moto Guzzi Stelvio – The Never Ending Story
Utente: Piaggio & Co
Agenzia: Piaggio Studios
Casa di Produzione: Controcampo Produzioni
Casa di Postproduzione: Controcampo Produzioni
Direzione Creativa: Cecilia Formenti
Art: Cecilia Formenti
Copy: Silvia Federigo
Regia: Cecilia Formenti
Direzione Fotografia: Danilo Vivan
Montaggio: Enrico Girotto
Color Grading: Enrico Girotto
Animazione: Domeniko Preli
Effetti speciali: Domeniko Preli
Interpreti/Doppiaggio/Speaker: Andrea Livio

Descrizione

Dovevamo raccontare la nuova Moto Guzzi Stelvio. Abbiamo scelto come protagonista Andrea Livio, un autentico motociclista-viaggiatore-narratore. Abbiamo scelto come set. i tornanti dello Stelvio (da cui la nuova Moto Guzzi prende l’evocativo nome) e gli scenari mozzafiato delle Isola Canarie (Lanzarote e Fuerteventura). E poi ci siamo abbandonati al viaggio: con i suoi imprevisti, le sue scoperte, i suoi momenti magici, autentici, gli incontri. Itinerari diversi, che – di tanto in tanto – si intrecciano. Modi autentici di interpretare il viaggio. Con libertà. Con curiosità. Senza fretta. Questa è Moto Guzzi Stelvio. Questo il significato di “Neverending Journey”.

Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Tecnica audiovisiva
CATEGORIA
Branded Content
Agenzia
Controcampo
immaginazione: /im·ma·gi·na·zió·ne/ s.f. (dal latino immaginatio–onis) Facoltà della mente di creare e accostare con libertà immagini, concetti e pensieri. Controcampo: Creatività in Produzione. Immaginare è il nostro mestiere. Dal 1997. Abbiamo immaginato di diventare factory della comunicazione. E...
Credit
Cecilia Formenti
Regista e Art Director
Controcampo
Comincia la sua carriera come videogiornalista a SeiMilano, dove impara tecniche di ripresa e di montaggio. Nel 1998 diventa giornalista professionista. Dopo una breve collaborazione come giornalista al magazine di Mediaset “Target”, passa a Telepiù, dove lavora come regista di programmi per giovani. Nel 2000 è regista e producer per la start up di MyTV, la prima tv nata dal web. Nel 2003 è nella start up di Sky Italia dove si occupa della regia e del montaggio della serie di documentari “Hollywoodclick” girati tra New York e Los Angeles. Fino al 2019 continua la sua collaborazione con Sky, occupandosi della regia di programmi di approfondimento di tutte le produzioni originali, come “XFactor”, “Masterchef”, “Hell’s Kitchen”, “Italia’s Got Talent”. Si occupa anche della realizzazione delle monografie di musicisti e cantanti italiani “Uno in Musica”. Dal 2016 collabora con Piaggio Group come regista e art director di spot tv, servizi fotografici e contenuti per il web.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione