CONDIVIDI
Finalisti: Moveo

Moveo

Premi
Primo Classificato SEO

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Credits

Progetto: Moveo da 0 a 5 milioni di click per l’editoriale di Telepass
Utente: Telepass
Agenzia: Seed Digital
Direzione Creativa: Emanuele Urbani
Concept Design: Pierluigi Tosto

Descrizione

Moveo è un prodotto digitale sviluppato da Telepass, pensato come blog dedicato alla mobilità e al viaggio. Il progetto nasce con l’obiettivo di creare un punto di riferimento per gli utenti interessati a questi temi, offrendo contenuti informativi e utili, capaci di catturare l’attenzione del target di Telepass e generare nuove opportunità per il brand.

Gli obiettivi
1.Entrare in contatto con il pubblico target di Telepass
2.Generare awareness per il brand Telepass
3.Generare lead da Moveo verso Telepass

La strategia per raggiungerli
Diventare il leader sul tema della mobilità grazie ad un presidio tematico costante, sfruttando tutti i canali organici a disposizione, grazie a due tipologie di contenuti: news ed evergreen.

Dalla strategia all’azione
Analisi del mercato per identificare le aree tematiche
Definizione alberatura e categorie del sito
Ottimizzazione SEO e CRO del blog
Ottimizzazione del sito per Google Discover
Ottimizzazione del sito per Google News
Definizione banner e CTA per l’acquisizione di lead
Definizione piani editoriali mensili
Creazione contenuti “caldi” per coprire le news
Creazione contenuti “freddi” per traffico evergreen

I risultati
Più di 150.000 keyword posizionate in 2 anni
Essendo il progetto coperto da NDA, possiamo riportare solamente i dati raccolti tramite tool esterni. Il grafico mostra l’indice di visibilità di Sistrix e il trend di crescita del progetto.

I dati di SEMRush indicano invece:
166.293 Keyword posizionate
13.555 Keyword in prima pagina
2.650 Keyword in Top3

Dalle ricerche al prodotto: valorizzare i dati raccolti
Un aspetto distintivo del progetto è stato l’uso dei dati raccolti per creare studi e approfondimenti. Ad esempio, uno dei filoni editoriali più apprezzati dagli utenti è stato quello dedicato ai borghi italiani. Su questo tema, molto spesso, il sito di Moveo appariva nelle prime posizioni.
Grazie ai dati raccolti, siamo stati in grado di creare uno studio che unisce le ricerche online all’interesse nelle località italiane, usando i dati per fornire ulteriori insight ai nostri lettori rafforzando ulteriormente la posizione di Moveo come fonte autorevole nel settore della mobilità e del viaggio

6°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Advertising online
CATEGORIA
SEO
Agenzia
Seed Digital
Società di consulenza di digital marketing, con focus su SEO, CRO e Web Analytics. Seed è anche l'acronimo di Strategy, Execution, Evolution e Data.
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione