Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Mutuisì Digital Platform
Utente: Monety
Agenzia: Neosperience
Direzione Creativa: Michele Panzeri
Account: Matteo Zobbi
Copywriter: Odeya Dana Bendaud
Structural Design e Usability: Angela Barahona
Illustrazione: Elsa Casalini
Software Development: Leonardo Casarotto
MutuiSi.it: l’infotainment empatico dedicato a mutui e finanziamenti.
Anche per una realtà dotata di strumenti all’avanguardia, avvicinare il pubblico più giovane al mondo dei mutui e dei finanziamenti, distinguendosi dalla concorrenza, richiede una particolare attenzione.
MutuiSi, comparatore online di Monety – società di mediazione creditizia del Gruppo Gabetti – è l’attore competente e accessibile che guida il visitatore alle prime armi, senza competenze e know-how specifici, alla ricerca del mutuo giusto.
Neosperience, in collaborazione con Rhei – a Neosperience Company, ha curato la nuova Customer Experience del sito Web MutuiSi.it, accessibile dalle prime settimane di ottobre 2022.
L’intervento ha rivoluzionato la strategia di brand positioning sul touchpoint, in continuità semantica ed esperienziale con il lavoro svolto sull’identità visiva di MutuiSi.
Il nuovo sito Web di MutuiSi è arricchito da una serie di blog e di guide formative sulle novità del mercato bancario e sul vocabolario del mondo dei mutui: contenuti testuali accomunati dall’utilizzo di un brand language fresco e giovane, che rende accessibili e al tempo stesso stimolanti i contenuti presentati.
Alla nuova User Interface si accompagna inoltre l’implementazione di processi automatizzati avanzati, capaci di intercettare, interpretare e soddisfare in modo personalizzato le necessità dei visitatori.
Tra questi ultimi, centrale è l’innovativo configuratore di offerta attraverso cui è possibile comunicare rapidamente con i sistemi informativi delle banche e ricevere in tempo reale preventivi personalizzati in base alle proprie esigenze.
Il risultato finale è reso possibile grazie a una potente infrastruttura di back-end centralizzata basata sul CRM relazionale HubSpot, utilizzato anche lato front-end nelle sue funzionalità di Content Management System.
Per MutuiSi il configuratore di offerta è fonte di data enrichment e lead generation e rappresenta il punto di lancio per i consulenti che supportano il compratore nel processo decisionale di scelta del mutuo.
L’intervento di Neosperience, in piena sinergia con le finalità commerciali e le strategie di marketing del cliente, ha trasformato con successo MutuiSi da un semplice sito Web a un sofisticato portale di infotainment che mette al centro la sostenibilità finanziaria e la creazione di una relazione empatica e trasparente con il pubblico di riferimento.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.