Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: MyVaraschin

MyVaraschin

Premi
Primo Classificato Prodotto

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Secondo classificato sezione App

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione App” viene assegnato all’applicazione mobile che ha dimostrato eccezionale innovazione, design intuitivo e un significativo impatto sugli utenti, classificandosi immediatamente dopo il primo posto. Questo riconoscimento valorizza le app che, attraverso la loro funzionalità, usabilità e creatività, migliorano la vita quotidiana, arricchiscono l’esperienza dell’utente e stabiliscono nuovi standard nel loro settore.

I criteri di valutazione includono l’originalità del concetto, l’eccellenza nel design dell’interfaccia utente (UI) e dell’esperienza utente (UX), l’innovazione tecnologica, la sicurezza, e l’efficacia nell’incontrare o superare le esigenze degli utenti. Un’attenzione particolare è riservata alle app che offrono soluzioni uniche a problemi comuni, promuovendo l’engagement dell’utente in modi nuovi e creativi.

Questo premio evidenzia l’importanza delle applicazioni mobile come strumenti essenziali per la navigazione nella vita di tutti i giorni, incoraggiando gli sviluppatori a continuare a spingere i confini della tecnologia e del design. Il Secondo Classificato in questa categoria rappresenta l’eccellenza nell’innovazione delle app, offrendo una soluzione che non solo risponde alle esigenze attuali ma che è anche proiettata verso il futuro dell’interazione digitale.

Mostra
Special Star per l’Experience Design

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Credits

Progetto: My Varaschin
Utente: Varaschin
Agenzia: Care
Direzione Creativa: Simone Brunetta
Art Direction: Giorgio Corrà
Copy: Paolo Parigi
Regia: Marco Muran
Graphic Design: Lorenzo Signorin
Programmazione: Lorenzo Signorin
Software Development: Marco Vernier
Usability: Pierluca Tonetto
Concept Design: Pierluca Tonetto

Descrizione

Varaschin, brand di riferimento nel settore dell’arredamento Outdoor, ha scelto di offrire un importante servizio in più, mettendo a disposizione degli utenti l’App MyVaraschin, che permette di personalizzare tutti i modelli delle moltissime collezioni di elementi e complementi di arredo in catalogo, vestendoli secondo i propri gusti. Per le poltroncine, le poltrone, le sedie, gli sgabelli, i lettini, i daybed, i divani e i pouf scegliendo il colore delle strutture e quello della fibra intrecciata, optando inoltre per il tessuto preferito tra gli oltre 220 della palette. Per i tavoli e i tavolini scegliendo i colori delle strutture e i piani in ceramica o laminato HPL.

Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
App
CATEGORIA
Prodotto
Agenzia
Care Comunicazione
Care è una società che opera nel settore della comunicazione d’impresa e istituzionale. Grazie alla profonda esperienza e alla dimestichezza con ogni tipo di mezzo è in grado di proporre ai clienti idee mirate, sempre coerenti con gli obiettivi di marketing. Mettendo in pratica il concetto di reale ...
Credit
Pierluca Tonetto
Web Designer
Care Comunicazione
Sono appassionato da sempre di computer e videogiochi. Nerd atipico, ho praticato molti sport considerati “alternativi” all’epoca come skateboard, snowboard ed inline skating. Nell 1999 ho lasciato l’università, mi ero iscritto alla facoltà di Lingue e Letterature Orientali, per iniziare una nuova avventura in una società di comunicazione di Pordenone, Care, la stessa presso la quale lavoro ancora, dove ho imparato a sfruttare le mie conoscenze informatiche per sviluppare siti internet e altri contenuti multimediali. Dal 1999 a oggi, quindi, mi sono sempre occupato di questo settore, seguendone sia gli aspetti grafici – UI, UX, web & digital design in genere – sia di programmazione front-end e back-end.
Mostra di più
Lorenzo Signorin
Web Developer
Care Comunicazione
Sono un Web Developer con oltre sei anni di esperienza nello sviluppo di siti, applicazioni web e mobile. Attualmente lavoro presso l’agenzia Care di Pordenone, dove trascorro le giornate prendendomi cura di diverse aree dello sviluppo web, dalla programmazione back-end (PHP) a quella front-end (HTML, CSS, e Javascript) passando per accessibilità digitale ed esperienza utente. Sono appassionato di sviluppo web e design ed entusiasta di offrire ausilio concreto alle imprese nella costruzione e nel miglioramento della loro presenza online. Quando non sto scrivendo codice mi tengo aggiornato sugli ultimi trend della rete, “affamato” di soluzioni fresche e innovative da trasferire nel mio lavoro quotidiano.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione