I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione App” viene assegnato all’applicazione mobile che ha dimostrato eccezionale innovazione, design intuitivo e un significativo impatto sugli utenti, classificandosi immediatamente dopo il primo posto. Questo riconoscimento valorizza le app che, attraverso la loro funzionalità, usabilità e creatività, migliorano la vita quotidiana, arricchiscono l’esperienza dell’utente e stabiliscono nuovi standard nel loro settore.
I criteri di valutazione includono l’originalità del concetto, l’eccellenza nel design dell’interfaccia utente (UI) e dell’esperienza utente (UX), l’innovazione tecnologica, la sicurezza, e l’efficacia nell’incontrare o superare le esigenze degli utenti. Un’attenzione particolare è riservata alle app che offrono soluzioni uniche a problemi comuni, promuovendo l’engagement dell’utente in modi nuovi e creativi.
Questo premio evidenzia l’importanza delle applicazioni mobile come strumenti essenziali per la navigazione nella vita di tutti i giorni, incoraggiando gli sviluppatori a continuare a spingere i confini della tecnologia e del design. Il Secondo Classificato in questa categoria rappresenta l’eccellenza nell’innovazione delle app, offrendo una soluzione che non solo risponde alle esigenze attuali ma che è anche proiettata verso il futuro dell’interazione digitale.
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: My Varaschin
Utente: Varaschin
Agenzia: Care
Direzione Creativa: Simone Brunetta
Art Direction: Giorgio Corrà
Copy: Paolo Parigi
Regia: Marco Muran
Graphic Design: Lorenzo Signorin
Programmazione: Lorenzo Signorin
Software Development: Marco Vernier
Usability: Pierluca Tonetto
Concept Design: Pierluca Tonetto
Varaschin, brand di riferimento nel settore dell’arredamento Outdoor, ha scelto di offrire un importante servizio in più, mettendo a disposizione degli utenti l’App MyVaraschin, che permette di personalizzare tutti i modelli delle moltissime collezioni di elementi e complementi di arredo in catalogo, vestendoli secondo i propri gusti. Per le poltroncine, le poltrone, le sedie, gli sgabelli, i lettini, i daybed, i divani e i pouf scegliendo il colore delle strutture e quello della fibra intrecciata, optando inoltre per il tessuto preferito tra gli oltre 220 della palette. Per i tavoli e i tavolini scegliendo i colori delle strutture e i piani in ceramica o laminato HPL.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.