Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Naj Oleari Italian Beauty

Naj Oleari Italian Beauty

Premi
Primo Classificato E commerce

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per l’Interaction Design

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Credits
Progetto: Naj Oleari Italian Beauty
Utente: Euroitalia
Agenzia: Caffeina
Direzione creativa: Stefan Manastirliu
Account Supervisor: Debora Ballabio
Senior Product Manager: Graziano Vincini
Product Manager: Sebastiano Ferlito
Account Manager: Claudio Castelli
Media Planner: Marco Barbieri
Concept Design: Lorenzo Bertè e Valeria Sciacca
Structural Design: Lorenzo Bertè e Valeria Sciacca
Graphic Design: Lorenzo Bertè e Valeria Sciacca
Software Development: Pietro Lerro, Sinapto (System Integrator) e Filippo Mangione
Usability: Lorenzo Bertè e Valeria Sciacca
Descrizione
Nel 2020 Naj Oleari Beauty ha rinnovato il proprio posizionamento: la mission del brand è ora quella di proporre il make-up come un gesto quotidiano di espressione di sé stessi, di gioia e libertà . Era quindi necessaria una nuova piattaforma eCommerce più performante e in linea con questi valori. Abbiamo quindi disegnato un’esperienza di acquisto che fosse in grado di esaltare la nuova piattaforma valoriale di marca e di dare risalto ai prodotti attraverso un eCommerce moderno, efficiente e semplice da utilizzare. Attraverso il lavoro del team multidisciplinare della nostra Unit di Digital Product, abbiamo analizzato le nuove guidelines del brand e tradotto il mood in un’esperienza utente completa: una navigazione dinamica e frizzante, ma con un’attenzione forte alla funzionalità . All’interno del sito tutto, dal copywriting al wording delle call to action, alle animazioni, ai colori scelti, è stato attentamente disegnato per trasmettere efficacemente il purpose del brand: la felicità di esprimersi attraverso il make-up. La metodologia applicata si è basata sulla co-creazione assieme al cliente degli elementi portanti del design e sul coinvolgimento di utenti reali per la definizione delle personas e dei flussi utente, al fine di rendere efficienti le fasi più critiche del processo di acquisto. Un percorso che ha permesso a design, copywriting e tecnologia di contaminarsi a vicenda e portare valore l’uno all’altro. La soluzione tecnologica è stata sviluppata con la piattaforma Magento 2.3, integrata con tutti i sistemi dell’azienda tramite appositi plugin. Dagli ordini alla consegna dei prodotti, dalla gestione dei contatti della newsletter, all’export dei cataloghi per le campagne, tutto viene gestito in autonomia dal cliente, tramite l’uso di un CMS. Per finire, abbiamo anche previsto l’integrazione di un servizio di Virtual Try-on dei prodotti così da rendere l’esperienza di acquisto ancora più interattiva.
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Internet
CATEGORIA
E-Commerce
Agenzia
Caffeina
We believe in Digital as the solution to allow organizations to have a positive impact on their stakeholders. Caffeina the agency for companies that embrace this vision. It is the partner to go along with through the change, and the one companion that wants to achieve real value results. Our mission...
Credit
Alessandro Lapetina
Client Creative Director
Caffeina
Client Creative Director di Caffeina. Nato a Parma, dopo una laurea in Filosofia si sposta a Milano per proseguire gli studi al Politecnico, e successivamente inizia il suo percorso lavorativo nel mondo della pubblicità come copywriter in Auge, vanGogh e DLVBBDO. Dopo alcuni anni, entra in Caffeina come Senior Copywriter, per poi diventare parte della direzione creativa dell’agenzia.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione