Progetto: Overview Effect – VR Experience
Utente: Neosperience
Agenzia: Neosperience
Producer: Nicolò Righetti
Art Direction: Laura Agostinelli
Copywriter: Francesca Fenaroli
Graphic Design: Julian de Freitas
3D Artist: Vittorio Scalet
Overview Effect: il tuo futuro, alla potenza dell’empatia
Con l’esperienza “Overview Effect” Neosperience ha mostrato al pubblico la sua visione del mondo, condividendo la necessità di un cambiamento radicale di prospettiva per approdare a un futuro migliore.
Neosperience, software vendor quotato sul segmento Euronext Growth Milan, ha partecipato nella veste di partner tecnologico ed espositore a Futura Expo, fiera dedicata all’innovazione e alla sostenibilità che si è svolta a ottobre 2022 a Brescia.
Nella cornice dello stand Neosperience circa 700 persone hanno sperimentato grazie alla Realtà Virtuale l’Overview Effect, la visione d’insieme, senza confini e barriere, che gli astronauti provano guardando la Terra dallo spazio.
Grazie alla tecnologia proprietaria Reality Plus, Neosperience ha messo a disposizione una ricostruzione 3D delle vedute della Terra dalla Stazione Spaziale Internazionale, fruita tramite visori e integrata con un soundscape cinematografico e pratiche di mindfulness.
Il materiale espositivo per “Overview Effect” include inoltre due pannelli 2x2m, un flyer da utilizzare come introduzione all’esperienza e una brochure da lasciare al termine con gli obiettivi dell’iniziativa, un abstract del posizionamento di Neosperience e un QR Code che rimanda a una landing page dedicata con form di contatto.
In questo modo Neosperience ha aperto un canale di lead generation e profilazione degli utenti parallelo agli obiettivi principali, che erano di brand positioning e brand awareness. La disseminazione dei contenuti a tema è proseguita con un approfondimento sul blog aziendale e post sui principali canali di comunicazione.
Il fil rouge concettuale dell’esperienza “Overview Effect” è inoltre proseguito grazie al Social Wall “Futura Connect”, personalizzato in accordo con la visual identity della fiera.
I contenuti relativi all’evento sono stati rilanciati in tempo reale su un grande wall interattivo, visibile sui maxischermi presenti in loco e sul sito Web dell’organizzatore, abbattendo così i confini tra la partecipazione in presenza e i canali digitali e generando un circolo virtuoso tra conversazioni on e offline.
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