Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Neosperience Overview Effect – VR Experience

Neosperience Overview Effect – VR Experience

Premi
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Overview Effect – VR Experience
Utente: Neosperience
Agenzia: Neosperience
Producer: Nicolò Righetti
Art Direction: Laura Agostinelli
Copywriter: Francesca Fenaroli
Graphic Design: Julian de Freitas
3D Artist: Vittorio Scalet

Descrizione

Overview Effect: il tuo futuro, alla potenza dell’empatia
Con l’esperienza “Overview Effect” Neosperience ha mostrato al pubblico la sua visione del mondo, condividendo la necessità di un cambiamento radicale di prospettiva per approdare a un futuro migliore.
Neosperience, software vendor quotato sul segmento Euronext Growth Milan, ha partecipato nella veste di partner tecnologico ed espositore a Futura Expo, fiera dedicata all’innovazione e alla sostenibilità che si è svolta a ottobre 2022 a Brescia.
Nella cornice dello stand Neosperience circa 700 persone hanno sperimentato grazie alla Realtà Virtuale l’Overview Effect, la visione d’insieme, senza confini e barriere, che gli astronauti provano guardando la Terra dallo spazio.
Grazie alla tecnologia proprietaria Reality Plus, Neosperience ha messo a disposizione una ricostruzione 3D delle vedute della Terra dalla Stazione Spaziale Internazionale, fruita tramite visori e integrata con un soundscape cinematografico e pratiche di mindfulness.
Il materiale espositivo per “Overview Effect” include inoltre due pannelli 2x2m, un flyer da utilizzare come introduzione all’esperienza e una brochure da lasciare al termine con gli obiettivi dell’iniziativa, un abstract del posizionamento di Neosperience e un QR Code che rimanda a una landing page dedicata con form di contatto.
In questo modo Neosperience ha aperto un canale di lead generation e profilazione degli utenti parallelo agli obiettivi principali, che erano di brand positioning e brand awareness. La disseminazione dei contenuti a tema è proseguita con un approfondimento sul blog aziendale e post sui principali canali di comunicazione.
Il fil rouge concettuale dell’esperienza “Overview Effect” è inoltre proseguito grazie al Social Wall “Futura Connect”, personalizzato in accordo con la visual identity della fiera.
I contenuti relativi all’evento sono stati rilanciati in tempo reale su un grande wall interattivo, visibile sui maxischermi presenti in loco e sul sito Web dell’organizzatore, abbattendo così i confini tra la partecipazione in presenza e i canali digitali e generando un circolo virtuoso tra conversazioni on e offline.

21°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Promotions
CATEGORIA
Eventi
Agenzia
Neosperience
Neosperience Spa è una società italiana quotata in borsa che aiuta le aziende ad adottare Soluzioni e competenze innovative per generare nuovo valore di business attraverso il digital. Progetta soluzioni empatiche per ridefinire la relazione tra business e persone. Offre tecnologie all’avanguardia c...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione