Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Nexi for the Planet
Utente: Nexi Payments
Agenzia: Twenty8 Studios
Direzione Creativa: Veronica Ponti
Art Direction: Paolo Ortisi, Mirko Colombo
Graphic Design: Teo Boffini
Copy: Tamara Mette
Nexi for the Planet nasce come il primo grande progetto di comunicazione ESG Nexi, una campagna olistica il cui primo step è il lancio delle prime carte di pagamento realizzate con plastica recuperata dagli oceani della Paytech europea.
Il soggetto invita l’osservatore a pensare a cosa può nascondersi dietro un semplice gesto quotidiano come il pagamento, invitandolo ad essere protagonista del cambiamento insieme a Nexi e alla sua Banca di riferimento. E quale posto migliore per veicolare l’importanza delle abitudini di acquisto se non per le vie dello shopping nella capitale della moda?
Da qui la nostra proposta di ampliare il raggio della campagna all’esterno, in particolare con un tram in pieno centro a Milano.
La creatività è stata adattata perfettamente al mezzo, ricreando sui vagoni un mega acquario marino, e ricorda all’osservatore che la salvaguardia del nostro Pianeta è un impegno del brand ma è anche nelle nostre mani.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.