Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Nexi for the Planet

Nexi for the Planet

Premi
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Nexi for the Planet
Utente: Nexi Payments
Agenzia: Twenty8 Studios
Concept Design: Mirko Colombo
Social Media Strategist: Valentina Statuto
Copy Strategy: Arianna Sala, Tamara Mette
Graphic Design: Teo Boffini
Head of Contents: Paolo Ortisi
Direzione Creativa: Veronica Ponti

Descrizione

Nexi for the Planet nasce come il primo grande progetto di comunicazione ESG Nexi, una campagna olistica il cui primo step è il lancio delle prime carte di pagamento realizzate con plastica recuperata dagli oceani della Paytech europea.
Con un messaggio che invita all’azione e al coinvolgimento di tutti noi come quello di campagna, non potevamo non proporre al cliente l’inclusione del mondo social. Abbiamo colto l’occasione per entrare veramente in contatto con la follower base e coinvolgerla in prima persona tramite una comunicazione social divisa in tre fasi.
La prima di awareness, con il lancio della carta e del servizio Planet Care di calcolo delle emissioni CO2, con contenuti anche video d’impatto e capaci di far riflettere. Siamo passati poi all’engagement di stampo educational per comprendere l’impatto dei nostri gesti quotidiani e veicolare quindi il messaggio del brand con contenuti fun e ingaggianti come le stories. Per finire, un’ultima fase di conversion donation- che promuove il servizio Planet Care e soprattutto nuova funzione in APP attraverso la quale i clienti possono compensare le emissioni prodotte dalle proprie scelte d’acquisto, mediante donazione alla onlus Plastic Free, ancora una volta mettendo l’accento sull’importanza di azioni concrete.
Un esempio concreto che dimostra che anche la comunicazione sostenibile può essere ingaggiante e capace di coinvolgere direttamente l’utente, invitandolo a diventare protagonista del cambiamento.

258°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Corporate Content
Agenzia
Twenty8 Studios
Siamo uno studio creativo e una casa di produzione indipendente. Domanda cos'è. Provocare ciò che potrebbe essere. /SENZA ETICHETTE /SENZA LIMITI
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione