Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Nivea Creme limited edition World Wide
Utente: Beiersdorf
Agenzia: ADF&R
Direzione Creativa: Giovanni Ceresa
Graphic Design: Giovanni Ceresa e Martina Zamarioli
Copy: Alessia Pavese
Elaborazione Digitale delle immagini: Davide Francavilla
Il brief: veicolare la magia del Natale con un’icona senza tempo
NIVEA Creme ha un forte legame emozionale con i suoi consumatori e a questo ci siamo ispirati per progettare la Limited Edition natalizia, distribuita in Europa e in tutto il mondo Beiersdorf: 4 confezioni esclusive per personalizzare il prodotto a tema festività .
L’obiettivo era rafforzare la percezione del brand aggiungendo valore, per rendere ancora più speciale un prodotto iconico e familiare, senza snaturarne l’identità ed elevandone il potenziale. NIVEA Creme è una storia di fiducia e cura, che ha trovato nelle nostre grafiche un modo per celebrare il Natale, rafforzando la sua notorietà e la sua riconoscibilità .
Un’esperienza da collezionare firmata NIVEA
Siamo partiti da una selezione di frasi con curiosi giochi di parole, legati soprattutto al tema inverno/natale e abbiamo sviluppato dei concept visivi che integrano gli elementi distintivi del brand – come il blu Nivea e il lettering classico – con grafiche che trasmettono il calore e l’allegria dei momenti di festa.
Ognuna delle 4 confezioni è stata pensata come un’idea regalo, capace di veicolare allo stesso tempo messaggio & omaggio (un pensiero affettuoso e il prodotto), attraverso quattro soggetti natalizi ben definiti e in linea con lo spirito di NIVEA Creme: tenerezza>gli orsi coccoloni, golosità >i biscotti di pan di zenzero, simpatia>i pinguini pattinatori, divertimento>gli elfi buffi e dispettosi.
Questo progetto ci ha permesso di creare una collection esclusiva, che valorizza l’iconicità del prodotto e rafforza il legame del brand con il pubblico, coccolando le emozioni prima ancora della pelle.
L’attività è stata supportata in comunicazione da una campagna digital, con la collaborazione di influencer, e da una capillare attività PR.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.