CONDIVIDI
Finalisti: Nivea Creme Limited Edition World Wide

Nivea Creme Limited Edition World Wide

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Nivea Creme limited edition World Wide
Utente: Beiersdorf
Agenzia: ADF&R
Direzione Creativa: Giovanni Ceresa
Graphic Design: Giovanni Ceresa e Martina Zamarioli
Copy: Alessia Pavese
Elaborazione Digitale delle immagini: Davide Francavilla

Descrizione

Il brief: veicolare la magia del Natale con un’icona senza tempo
NIVEA Creme ha un forte legame emozionale con i suoi consumatori e a questo ci siamo ispirati per progettare la Limited Edition natalizia, distribuita in Europa e in tutto il mondo Beiersdorf: 4 confezioni esclusive per personalizzare il prodotto a tema festività.
L’obiettivo era rafforzare la percezione del brand aggiungendo valore, per rendere ancora più speciale un prodotto iconico e familiare, senza snaturarne l’identità ed elevandone il potenziale. NIVEA Creme è una storia di fiducia e cura, che ha trovato nelle nostre grafiche un modo per celebrare il Natale, rafforzando la sua notorietà e la sua riconoscibilità.

Un’esperienza da collezionare firmata NIVEA
Siamo partiti da una selezione di frasi con curiosi giochi di parole, legati soprattutto al tema inverno/natale e abbiamo sviluppato dei concept visivi che integrano gli elementi distintivi del brand – come il blu Nivea e il lettering classico – con grafiche che trasmettono il calore e l’allegria dei momenti di festa.
Ognuna delle 4 confezioni è stata pensata come un’idea regalo, capace di veicolare allo stesso tempo messaggio & omaggio (un pensiero affettuoso e il prodotto), attraverso quattro soggetti natalizi ben definiti e in linea con lo spirito di NIVEA Creme: tenerezza>gli orsi coccoloni, golosità>i biscotti di pan di zenzero, simpatia>i pinguini pattinatori, divertimento>gli elfi buffi e dispettosi.

Questo progetto ci ha permesso di creare una collection esclusiva, che valorizza l’iconicità del prodotto e rafforza il legame del brand con il pubblico, coccolando le emozioni prima ancora della pelle.
L’attività è stata supportata in comunicazione da una campagna digital, con la collaborazione di influencer, e da una capillare attività PR.

17°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Non Food
Agenzia
Adf&R
Più di 35 anni di esperienza nel settore della comunicazione, un team di professionisti e una rete consolidata di collaboratori: possiamo fare quasi tutto, vuoi scommettere?
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione