Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: NoAgency Rebranding

NoAgency Rebranding

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: NoA Rebranding
Utente: No Agency Marketing & Communication
Agenzia: No Agency Marketing & Communication
Casa di Produzione: No Agency Marketing & Communication
Direzione Creativa: Vanessa Vidale
Art Direction: Luca Schiavo
Graphic Design: Anna Ghielmi
Elaborazione Digitale: Luca Schiavo

Descrizione

NoAgency è un’agenzia di comunicazione giovane, ha solo due anni. È tanto giovane che in soli due anni di vita abbiamo capito che il primo logo non calzava più, per questo abbiamo deciso di cambiare e ridefinirci con un’identità visiva più matura e corretta. Il nostro obiettivo era essere più riconoscibili e soprattutto più identificabili. Eravamo partiti come freelance uniti in un gruppo, siamo diventati un’agenzia non agenzia, ma coordinata.
L’idea
Inizialmente nel logo avevamo un uccello che volava via – eravamo un gruppo di freelance uniti che si erano messi insieme in una realtà non ingabbiata. Nel tempo ci siamo strutturati, abbiamo smesso di essere liberi professionisti e ci siamo trasformati in una nuova NoAgency, più concreta. Il nostro payoff è “l’agenzia liquida” perché prendiamo la forma dei brief e strutturiamo il team a seconda del cliente e del progetto. Da qui la scelta di cambiare il brand e renderlo più aderente a quest’idea di servizio e dinamicità. Facciamo comunicazione liquida, ma non facciamo acqua. Come clienti di noi stessi siamo soddisfatti del risultato (bello sforzo, penserete. Beh, mica tanto: avete idea di quanto sia complicato decidere il rebranding della propria azienda?). Il concetto di liquido che tanto ci contraddistingue, qui è reso in modo chiaro ed evidente. Ora ci riconosciamo. Come diciamo in agenzia dandoci sonore pacche sulle spalle: “Pat, pat, bravi noi”.

35°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Visual Identity
Agenzia
NoAgency Marketing & Communication
Le descrizioni di un profilo Linkedin si possono fare in tanti modi, noi abbiamo scelto il peggiore. Niente elencazione di k-word, quella è roba da fighetti milanesi certificati. Ovviamente ci occupiamo anche di SEO e SEM e compagnia cantante, ma non volevamo toglierci il divertimenti di avere una d...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione