Progetto: NoA Rebranding
Utente: No Agency Marketing & Communication
Agenzia: No Agency Marketing & Communication
Casa di Produzione: No Agency Marketing & Communication
Direzione Creativa: Vanessa Vidale
Art Direction: Luca Schiavo
Graphic Design: Anna Ghielmi
Elaborazione Digitale: Luca Schiavo
NoAgency è un’agenzia di comunicazione giovane, ha solo due anni. È tanto giovane che in soli due anni di vita abbiamo capito che il primo logo non calzava più, per questo abbiamo deciso di cambiare e ridefinirci con un’identità visiva più matura e corretta. Il nostro obiettivo era essere più riconoscibili e soprattutto più identificabili. Eravamo partiti come freelance uniti in un gruppo, siamo diventati un’agenzia non agenzia, ma coordinata.
L’idea
Inizialmente nel logo avevamo un uccello che volava via – eravamo un gruppo di freelance uniti che si erano messi insieme in una realtà non ingabbiata. Nel tempo ci siamo strutturati, abbiamo smesso di essere liberi professionisti e ci siamo trasformati in una nuova NoAgency, più concreta. Il nostro payoff è “l’agenzia liquida” perché prendiamo la forma dei brief e strutturiamo il team a seconda del cliente e del progetto. Da qui la scelta di cambiare il brand e renderlo più aderente a quest’idea di servizio e dinamicità. Facciamo comunicazione liquida, ma non facciamo acqua. Come clienti di noi stessi siamo soddisfatti del risultato (bello sforzo, penserete. Beh, mica tanto: avete idea di quanto sia complicato decidere il rebranding della propria azienda?). Il concetto di liquido che tanto ci contraddistingue, qui è reso in modo chiaro ed evidente. Ora ci riconosciamo. Come diciamo in agenzia dandoci sonore pacche sulle spalle: “Pat, pat, bravi noi”.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.