I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: NoA San Valentino
Utente: No Agency Marketing & Communication
Agenzia: No Agency Marketing & Communication
Direzione Creativa: Vanessa Vidale
Art Direction: Luca Schiavo
Copy: Valentina Maran
Graphic Design: Luca Schiavo
Facile ricordarsi dei clienti a Natale. Lo fanno tutti. Ma chi ti ama davvero e ci tiene alla relazione con te, non ha paura di dichiararsi anche in altri momenti meno ovvi.
Per noi di NoAgency è importante ribadire ai clienti quanto li apprezziamo e quanto ci teniamo a costruire con loro qualcosa che duri nel tempo.
Questo era il nostro obiettivo: uscire dal solito schema classico degli auguri quando li fanno tutti, per creare un nuovo momento di attenzione per i nostri clienti.
L’idea
Il 14 febbraio, il giorno di San Valentino, abbiamo mandato ai clienti un mazzo di dolci – dei lecca lecca- e un bigliettino per dire quanto ci piace stare insieme a loro.
Abbiamo poi condiviso con dei post social la nostra iniziativa, raccogliendo il plauso degli utenti.
Ha funzionato? Ha funzionato.
Li abbiamo inviati a nostri clienti e hanno risposto tutti, ringraziandoci.
Quello che predichiamo – la costruzione di relazioni solide, durature, basate sull’ascolto e sulla stima – non sono solo parole e lo dimostriamo coi fatti.
Per noi è importante fidelizzare anche attraverso piccole azioni di branding.
Il problema è – come per tutte le relazioni d’amore- che da qui in poi ogni San Valentino se lo aspetteranno!
Del resto noi ci teniamo che con ciascuno di loro la storia duri tutta la vita.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.