I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: NoA San Valentino
Utente: No Agency Marketing & Communication
Agenzia: No Agency Marketing & Communication
Direzione Creativa: Vanessa Vidale
Art Direction: Luca Schiavo
Copy: Valentina Maran
Graphic Design: Luca Schiavo
Facile ricordarsi dei clienti a Natale. Lo fanno tutti. Ma chi ti ama davvero e ci tiene alla relazione con te, non ha paura di dichiararsi anche in altri momenti meno ovvi.
Per noi di NoAgency è importante ribadire ai clienti quanto li apprezziamo e quanto ci teniamo a costruire con loro qualcosa che duri nel tempo.
Questo era il nostro obiettivo: uscire dal solito schema classico degli auguri quando li fanno tutti, per creare un nuovo momento di attenzione per i nostri clienti.
L’idea
Il 14 febbraio, il giorno di San Valentino, abbiamo mandato ai clienti un mazzo di dolci – dei lecca lecca- e un bigliettino per dire quanto ci piace stare insieme a loro.
Abbiamo poi condiviso con dei post social la nostra iniziativa, raccogliendo il plauso degli utenti.
Ha funzionato? Ha funzionato.
Li abbiamo inviati a nostri clienti e hanno risposto tutti, ringraziandoci.
Quello che predichiamo – la costruzione di relazioni solide, durature, basate sull’ascolto e sulla stima – non sono solo parole e lo dimostriamo coi fatti.
Per noi è importante fidelizzare anche attraverso piccole azioni di branding.
Il problema è – come per tutte le relazioni d’amore- che da qui in poi ogni San Valentino se lo aspetteranno!
Del resto noi ci teniamo che con ciascuno di loro la storia duri tutta la vita.