Progetto: Nutragenix
Utente: Nutragenix
Agenzia: Bitnet
Direzione Creativa: Romina Bernardi
Concept Design: Riccardo Shuller
Structural Design: Riccardo Shuller
Graphic Design: Riccardo Shuller
Software Development: Daniele Trisolino
Social Media Manager: Marco Murgia
Usability: Daniele Trisolino
Social Media Strategist: Marco Murgia
NutraGenix è una nuova idea di benessere e salute, nata da un’intuizione di una imprenditrice evoluta nel mondo dell’integrazione. Grazie alla tecnologia sublinguale e liposomiale sviluppata da NutraGenix, attraverso studi effettuati insieme ad un laboratorio leader in Italia, questi integratori innovativi sono in grado di far assorbire al nostro corpo in maniera veloce ed efficace i principi di cui abbiamo bisogno. Su nutragenix.it potrete scoprire e acquistare questi prodotti, certificati e che sottostanno a tutte le autorizzazioni sanitarie necessarie al loro utilizzo. Abbiamo spiegato i vantaggi dei prodotti NutraGenix attraverso lo storytelling con materiale audio video e fotografico di altissima qualità girata e scattata in giro per il mondo e soprattutto in Norvegia dove viene evidenziato e messo in risalto l’elemento “acqua”, l’elemento fondamentale e comun denominatore degli integratori nutragenix. In più, nella immensa parte dedicata agli approfondimenti, vi sono tantissime dispense e articoli dedicati al benessere in generale e su come rimanere in salute in maniera molto più dettagliata. Ogni scheda prodotto dell’e-commerce è una fonte di informazioni scientifiche e soprattutto di emozioni dettate dalle foto di impatto e dai video dimostrativi. La brand identity è basata sul celeste dell’acqua e il color oro che sta a caratterizzare il livello alto della qualità degli integratori venduti da nutragenix per raggiungere l’equilibrio ed il benessere nel nostro corpo. Il font principale utilizzato ricorda le foglie per ricordare la natura, elemento principale per vivere meglio. L’interfaccia utente è progettata per spiegare la filosofia e le funzioni dei prodotti per poi indirizzare il visitatore all’acquisto degli integratori. Sul lato tecnico ci siamo appoggiati a tecnologie open source per sviluppare l’e-commerce, con customizzazioni ad hoc sviluppate internamente dalla Bitnet. Il processo di acquisto degli integratori prevede la sincronizzazione con il gestionale del magazzino di NutraGenix e con lo spedizioniere per ottimizzare i tempi di consegna dei prodotti. Il sito web è completamente responsive e visualizzabile da qualsiasi dispositivo. nutragenix.it si affida ai più sicuri sistemi di pagamento per gestire in sicurezza gli acquisti. A breve saranno aperti punti vendita fisici diretti e corner in tutta Italia.
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