Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Offcar. Superfry

Offcar. Superfry

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Superfry
Utente: Offcar
Agenzia: Tratti
Direzione Creativa: Aldo Sodoma
Art Direction: Elena Rottigni
Copy: Sara Chioatto
Regia: Tommaso Giusto
Direzione Fotografica: Alessandro Di Matteo
Montaggio: Elena Rottigni
Color Grading: Elena Rottigni
Effetti Speciali: Aurora Franino

Descrizione

The Great Cooking è una realtà che si occupa della produzione di attrezzature per il settore Ho.Re.Ca. dagli anni ’20. L’azienda progetta e crea cucine professionali Made in Italy di design, funzionali e dalle elevate prestazioni, con un occhio di riguardo all’innovazione tecnologica che sta coinvolgendo anche il mondo della ristorazione.

OBIETTIVI
Lanciare sul mercato SuperFry, la nuova gamma di friggitrici altamente automatizzate, intelligenti e controllabili anche da remoto, in grado di eliminare i consumi e ridurre gli sprechi. SuperFry si prefigge il compito di semplificare i processi e le relazioni all’interno delle cucine professionali.
L’obiettivo del video era quello di trasmettere il carattere fortemente innovativo, futuristico e “spaziale” del prodotto. Qui l’accezione “spazio” viene intesa sia come dimensione della macchina (una delle varianti presenta una misura contenuta pari a 70cm di larghezza), sia come universo in cui essa viene collocata. Questa scelta ha fatto sì che lo storytelling del video assumesse una dimensione cosmica, in cui la macchina viene rivelata alla fine di un crescendo narrativo ed emotivo, come oggetto avveniristico e fantascientifico. Anche il trattamento dell’immagine, con una palette di colori minimal partecipa alla valorizzazione di questo concept spaziale.

26°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Tecnica audiovisiva
CATEGORIA
Istituzionali
Agenzia
Linkness
AVETE SMESSO DI CERCARE. ORA SARETE SOLO TROVATI. Linkness è un’agenzia di comunicazione digitale online. L’agenzia nasce a Venezia nel 2000: da qui è iniziato un viaggio fatto di scoperte ed opportunità, di risultati e traguardi da raggiungere e superare. La nostra determinazione ci ha portati a c...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione