Progetto: Superfry
Utente: Offcar
Agenzia: Tratti
Direzione Creativa: Aldo Sodoma
Art Direction: Elena Rottigni
Copy: Sara Chioatto
Regia: Tommaso Giusto
Direzione Fotografica: Alessandro Di Matteo
Montaggio: Elena Rottigni
Color Grading: Elena Rottigni
Effetti Speciali: Aurora Franino
The Great Cooking è una realtà che si occupa della produzione di attrezzature per il settore Ho.Re.Ca. dagli anni ’20. L’azienda progetta e crea cucine professionali Made in Italy di design, funzionali e dalle elevate prestazioni, con un occhio di riguardo all’innovazione tecnologica che sta coinvolgendo anche il mondo della ristorazione.
OBIETTIVI
Lanciare sul mercato SuperFry, la nuova gamma di friggitrici altamente automatizzate, intelligenti e controllabili anche da remoto, in grado di eliminare i consumi e ridurre gli sprechi. SuperFry si prefigge il compito di semplificare i processi e le relazioni all’interno delle cucine professionali.
L’obiettivo del video era quello di trasmettere il carattere fortemente innovativo, futuristico e “spaziale” del prodotto. Qui l’accezione “spazio” viene intesa sia come dimensione della macchina (una delle varianti presenta una misura contenuta pari a 70cm di larghezza), sia come universo in cui essa viene collocata. Questa scelta ha fatto sì che lo storytelling del video assumesse una dimensione cosmica, in cui la macchina viene rivelata alla fine di un crescendo narrativo ed emotivo, come oggetto avveniristico e fantascientifico. Anche il trattamento dell’immagine, con una palette di colori minimal partecipa alla valorizzazione di questo concept spaziale.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.