Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Olio Bono
Utente: Bonolio srl
Agenzia: Industria01
Direzione Creativa: Sarah Bersani
Art Director: Alessandro ZappalÃ
Graphic Design: Salvo Cultrera, Giulia Arcidiacono, Salvina Chiarenza, Adriano Tambè, Monica Montesano
Digital Project manager: Bruna Urzì
Web Designer: Daniele Oliva
Web Developer: Alfio Salanitri
Social Media Manager: Gessica Lanza
SEO Specialist e Digital Strategist: Dario Bellanuova
Un racconto d’autore per un’eccellenza del settore oleario
Il territorio, il patrimonio culturale, il gusto, la genuinità e l’eccellenza di prodotti enogastronomici unici custoditi dalla storica azienda olearia Bonolio, che da ben tre generazioni produce olio nel cuore di Sciacca.
Rebranding curato da Industria01
Nel rebranding che abbiamo curato per l’azienda c’è la Sicilia e la sicilianità in tutte le sue forme più belle e autentiche, un tesoro dal quale abbiamo tratto ispirazione per scrivere un nuovo capitolo nella storia di questa incredibile realtà della prestigiosa D.O.P. Val di Mazara in cui tradizione e voglia di futuro convivono con equilibrio e consapevolezza dando vita a veri capolavori del gusto 100% siciliani.
Le nuove etichette Capolavoro di Sicilia
La bella e valorosa guerriera Bradamante per l’IGP Sicilia; la saggia e cortese Regina Galerana per il Val di Mazara DOP; il coraggioso e sincero Orlando per Selezione Bono; il forte e astuto re di Saragozza Marsilio per il Valle del Belice DOP; il nobile e generoso imperatore Carlo Magno per l’Italiano Filtrato e Non Filtrato; il puro e audace guerriero Ideo per il Novello non filtrato. Un visual design premiato ed esportato nel mondo grazie alla nostra progettazione grafica degli stand di importanti fiere e dei materiali di presentazione che diventa il perfetto manifesto dei valori Bonolio e che attraverso la digital strategy sviluppata e il sito web punta a diffondere una maggiore cultura dell’olio.
Un’opera d’arte sulle tavole del mondo
Per valorizzare questa eccellenza del nostro territorio attraverso delle nuove etichette, ci siamo avvalsi della mente e della mano di Alice Valenti, artista e artigiana capace di far rivivere la tecnica di decorazione del carretto siciliano appresa nella bottega di Domenico Di Mauro, tra gli ultimi maestri a conoscere
La tradizione come fonte di ispirazione
L’ispirazione è arrivata dalle gesta dei paladini dell’epopea epico-cavalleresca del ciclo carolingio narrate nell’Opera dei pupi, dal 2001 Capolavoro del patrimonio orale e immateriale dell’umanità UNESCO. Ogni olio è stato umanizzato attraverso un paladino, arrivando a sei diverse etichette per sei oli.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.