Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: One More – Video Istituzionale

One More – Video Istituzionale

Premi
Primo classificato sezione Tecnica Audiovisiva

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Tecnica Audiovisiva” celebra l’eccellenza e l’innovazione nelle tecniche e nelle tecnologie utilizzate nelle produzioni audiovisive. Questo riconoscimento è dedicato ai professionisti e alle squadre che, attraverso la loro maestria tecnica, contribuiscono a elevare la qualità e l’impatto delle narrazioni visive e sonore.

Il premio valuta aspetti quali l’innovazione nell’uso delle tecnologie di ripresa, montaggio, post-produzione, effetti visivi e sonori, oltre alla capacità di migliorare significativamente la narrazione e l’engagement del pubblico. Particolare attenzione viene data alla creatività applicata nell’uso delle tecniche audiovisive, alla precisione tecnica e all’originalità delle soluzioni impiegate per superare sfide produttive e narrative.

Attraverso questo premio, Mediastar intende riconoscere e incentivare quei professionisti e team che, con il loro lavoro dietro le quinte, definiscono nuovi standard di eccellenza nel settore audiovisivo, contribuendo significativamente all’evoluzione del linguaggio visivo e sonoro nelle produzioni multimediali.

Mostra
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per l’Editing
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: One More – Video Istituzionale
Utente: One More – Ski Brand
Agenzia: Plus Communications
Casa di Produzione: Plus Communications
Casa di Post-Produzione: Produzioni Video Ex Format Movie
Direzione Creativa: Tommaso Gonzalez
Art: Gianluca Vigagni
Copy: Tommaso Gonzalez
Regia: Gianluca Vigagni
Direzione Fotografia: Corrado Measso
Montaggio: Gianluca Vigagni
Color Grading: Corrado Measso
Animazione: Gianluca Vigagni
Effetti speciali: Gianluca Vigagni

Descrizione

Per il pubblico Onemore è un brand ultracontemporaneo, che affianca qualità produttiva assoluta, estetica, racconto. Per gli addetti ai lavori, è il progetto dei sogni: branding puro, la creazione di un mondo, d’ispirazione fantascientifica, prima ancora che la creazione di una marca.
Come per ogni creazione di mondi che si rispetti, alla base c’è la generazione di una cultura, un linguaggio, un sistema valoriale.
Una delle espressioni di questo progetto è il video Manifesto: un insieme esoterico di 7 punti introdotti da una filastrocca appositamente composta, scritti per esprimere il fascino del racconto di marca e recitati da una voce proveniente da un futuro prossimo remoto, baluardo di un’umanità futura che sta riscoprendo il Pianeta con una nuova consapevolezza e un nuovo sistema morale.
La prima parte descrive una sorta di rituale, dando sul piano tecnico l’occasione di raccontare il prodotto nei dettagli e nella sua dimensione più fashion. Cosa definisce, di nuovo, un mondo e la sua cultura? Il cibo,il suo aspetto, il modo di condividerlo. L’audio racconta una filastrocca che, di fatto, è la premessa in toni sacrali di quelli che saranno i punti specifici del Manifesto.
La seconda parte racconta l’aspetto esplorativo, altra componente del DNA del Brand, la genesi del marchio, lasciando spazio per indugiare sul prodotto in utilizzo ma mantenendo alto il fascino del racconto con un taglio che strizza l’occhio al mondo del gaming: quattro missioni che partono dal tavolo – appositamente disegnato e costruito – per raggiungere un momento di incontro con un’algida sacerdotessa del futuro.
Ulteriore sfida è stata la realizzazione del progetto in low budget, ma senza cedere in termini di etica lavorativa, attraverso un importante lavoro di incrocio tra necessità, volontà creativa, rispetto delle figure professionali coinvolte. Questo per dimostrare, sempre in coerenza con i valori di Marca, che un futuro più sostenibile ma altrettanto affascinante ed efficace è possibile.
Buona visione!

Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Tecnica audiovisiva
CATEGORIA
Istituzionali
Agenzia
Plus Communications
madness+method   Siamo un'agenzia creativa fondata sul metodo e sul pensiero strategico.
Credit
Gianluca Vigagni
Video & Motion Designer
Plus Communications
Nato a Rovereto il 24 novembre 1988, il mondo dell’animazione è da sempre il suo pane quotidiano. Con una formazione sulla motion graphic di respiro europeo che spazia anche dalla produzione all’editing video, si dedica all’insegnamento e a diversi progetti da freelance prima di approdare in Plus nella Primavera 2021. Il suo tocco da perfezionista sa dar vita alla più dettagliata animazione così come alla più complessa ricetta della tradizione culinaria italiana: provare per credere!
Mostra di più
Tommaso Gonzalez
Direttore Creativo
Plus Communications
Nato a Trento il 21 Aprile 1989, fra esposizioni internazionali, preziosi riconoscimenti e atti vandalici studia a Bologna e Milano. Ritorna in patria per lavorare con Plus dove in pochi anni copre l’arco tra la gavetta e la direzione creativa, per decidere di abolirla almeno nella sua concezione più classica. Alla costante ricerca di equilibrio tra senso, idea e follia si dedica al ritmo in tutte le sue forme per realizzare progetti che vanno dal branding puro alla comunicazione in senso lato. Anche se è brutto dirlo, vive profondamente innamorato della semiotica.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione