Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Out of Blue – Bahlsen by Design
Utente: Bahlsen
Agenzia: Ad Store
Creative Strategy Director: Antonella de Gironimo
Communication Director: Benedetta Benecchi
Senior Art Director: Luca Eremo
Visual Designer: Marco di Perna
Social Media Manager: Elisa Seletti
PR & Media Relation Executive: Maria Laura Piazza
IL BRIEF
Un marchio iconico che unisce storia e tradizione. Un brand creativo con un heritage fortemente legato alla bellezza. Un’azienda di famiglia dall’anima contemporanea, che dopo 133 anni sceglie di rinnovarsi con un restyling ispirato proprio al mondo del design. Tutto questo è Bahlsen, che ci ha scelti per essere supportato in questo importante percorso di rebranding. Come? Attraverso un’innovativa iniziativa PR multipiattaforma – social contents, city activation, ufficio stampa, media relations e digital PR – per far emergere il profondo legame con l’arte che da sempre contraddistingue i biscotti Bahlsen.
IL PROGETTO
Attraverso un approccio contemporaneo e unconventional, abbiamo valorizzato l’iconico Blu Bahlsen – al centro del lavoro di restyling dei packaging – rendendolo protagonista del nostro frame narrativo. Nasce così Out of the Blue – Bahlsen by design: un progetto Site Specific di Urban Art e Design, in partnership con Accademia di Belle Arti di Brera, che ha portato arte e bellezza in angoli inaspettati del paesaggio urbano milanese. Abbiamo creato piccole isole di relax e contemplazione per osservare la città da una diversa prospettiva, incorniciando alcuni dettagli altrimenti non visibili.
IL VALORE AGGIUNTO
Abbiamo chiesto a sette giovani artisti di reinterpretare i key values del brand, lasciandosi ispirare dai colori e le texture dei biscotti Bahlsen, con la guida del professor Stefano Pizzi – Titolare della Cattedra di Pittura presso Accademia di Belle Arti di Brera. Il risultato è una collezione di sette pezzi unici, a conferma ancora una volta la volontà del brand di investire sulle nuove generazioni e della stretta connessione tra Bahlsen, bellezza e design. Goditi un momento Out of the Blue Bahlsen by design, le 7 installazioni ti aspettano a Milano in queste location: Arco della Pace, Viale Arbe- angolo Valussi, Piazza Leonardo Da Vinci, Piazza San Luigi, Piazza Sraffa, Darsena, Via Castiglioni/angolo Viganò.
Senior art director con oltre 15 anni di esperienza in agenzia di comunicazione e design, con focus su brand fashion, beauty & design.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.