Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Out of Blue – Bahlsen by Design

Out of Blue – Bahlsen by Design

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo Classificato Creative PR

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Out of Blue – Bahlsen by Design
Utente: Bahlsen
Agenzia: Ad Store
Creative Strategy Director: Antonella de Gironimo
Communication Director: Benedetta Benecchi
Senior Art Director: Luca Eremo
Visual Designer: Marco di Perna
Social Media Manager: Elisa Seletti
PR & Media Relation Executive: Maria Laura Piazza

Descrizione

IL BRIEF
Un marchio iconico che unisce storia e tradizione. Un brand creativo con un heritage fortemente legato alla bellezza. Un’azienda di famiglia dall’anima contemporanea, che dopo 133 anni sceglie di rinnovarsi con un restyling ispirato proprio al mondo del design. Tutto questo è Bahlsen, che ci ha scelti per essere supportato in questo importante percorso di rebranding. Come? Attraverso un’innovativa iniziativa PR multipiattaforma – social contents, city activation, ufficio stampa, media relations e digital PR – per far emergere il profondo legame con l’arte che da sempre contraddistingue i biscotti Bahlsen.

IL PROGETTO
Attraverso un approccio contemporaneo e unconventional, abbiamo valorizzato l’iconico Blu Bahlsen – al centro del lavoro di restyling dei packaging – rendendolo protagonista del nostro frame narrativo. Nasce così Out of the Blue – Bahlsen by design: un progetto Site Specific di Urban Art e Design, in partnership con Accademia di Belle Arti di Brera, che ha portato arte e bellezza in angoli inaspettati del paesaggio urbano milanese. Abbiamo creato piccole isole di relax e contemplazione per osservare la città da una diversa prospettiva, incorniciando alcuni dettagli altrimenti non visibili.

IL VALORE AGGIUNTO
Abbiamo chiesto a sette giovani artisti di reinterpretare i key values del brand, lasciandosi ispirare dai colori e le texture dei biscotti Bahlsen, con la guida del professor Stefano Pizzi – Titolare della Cattedra di Pittura presso Accademia di Belle Arti di Brera. Il risultato è una collezione di sette pezzi unici, a conferma ancora una volta la volontà del brand di investire sulle nuove generazioni e della stretta connessione tra Bahlsen, bellezza e design. Goditi un momento Out of the Blue Bahlsen by design, le 7 installazioni ti aspettano a Milano in queste location: Arco della Pace, Viale Arbe- angolo Valussi, Piazza Leonardo Da Vinci, Piazza San Luigi, Piazza Sraffa, Darsena, Via Castiglioni/angolo Viganò.

10°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Creative PR
Agenzia
Ad Store
We are the Human Network. Together, we work to create authentic relationships between brands and people. With our ideas, we want to multiply positive impacts — for us, for our clients, for our people. We believe in #CreativityForHumans, developing purpose-based communication that starts with listeni...
Credit
Luca Eremo
Senior Art Director
Ad Store

Senior art director con oltre 15 anni di esperienza in agenzia di comunicazione e design, con focus su brand fashion, beauty & design.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione