Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Packaging Design 932

Packaging Design 932

Premi
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Packaging Design 932
Utente: Cantina di Calasetta
Agenzia: Redfish Adv
Direzione Creativa: Giovanni Murgia
Art Direction: Giovanni Murgia
Graphic Design: Giovanni Murgia
Fotografia: Diego Attene

Descrizione

CANTINA DI CALASETTA
CALA DI SETA 932

La Cantina di Calasetta per celebrare i 90 anni di attività lancia sul mercato due nuovi vini ottenuti da due vitigni tipicamente locali: il Carignano e il Vermentino. L’obiettivo è quello di creare due vini iconici, rappresentativi della storia passata e in grado di tracciare la strada di quella futura. Vini che si posizionano per caratteristiche e qualità in una fascia alta di mercato e che, nella strategia commerciale dell’azienda, devono diventare il vessillo aziendale. I due vini escono sotto il sub-brand Cala di Seta che da qualche anno rappresenta l’azienda nel mercato HoReCa.
I nuovi vini Cala di Seta della Cantina di Calasetta sono un omaggio alla storia di questa cantina e di chi l’ha fondata. Il loro nome, 932, rimanda alla data di fondazione della cantina. Era in fatti il 1932 quando 13 vignaioli di Calasetta si unirono per formare una delle primissime cantine sociali della Sardegna.
Uno sforzo ed un impegno che arriva siano ai giorni nostri e che la Cantina ha voluto omaggiare con due vini speciali e unici, ottenuti dal meglio delle uve locali e vinificati con una tecnica accurata e certosina. Il risultato sono due vini, Carignano del Sulcis DOC Superiore e Vermentino di Sardegna DOC, di grande livello qualitativo e prestigio che si posizionano in una faccia alta di mercato.
L’obiettivo è quello di creare due vini di punta, dedicati a quei wine lovers che ricercano vini particolari ottenuti da vitigni autoctoni e che hanno una certa struttura e persistenza.

Il punto di forza di questo progetto sta proprio nella valorizzazione di una storia quasi centenaria, di un popolo arrivato dal mare e che ha dovuto costruire il suo futuro in una terra “straniera”. Una storia di resilienza e prosperità, la stessa che raccontano le viti a piede franco su sabbia tipiche di queste terre.

19°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Food
Agenzia
Redfish
We Love Brands. Siamo un'agenzia di marketing e comunicazione. Un gruppo di persone creative, dinamiche e appassionate. Amiamo il nostro lavoro, abbiamo a cuore i nostri clienti e ci innamoriamo dei loro brand. Il nostro compito é trasformare, attraverso strategia e creatività, gli obiettivi del cli...
Credit
Giovanni Murgia
Fondatore e Direttore Creativo
Redfish
Fondatore e direttore creativo dell’agenzia Redfish Adv dal 2009, lavoro nel mondo del marketing e della comunicazione dal 2000 con esperienze in diverse agenzie in Sardegna. Da sempre curioso ed attento alle dinamiche della comunicazione e del design mi muovo a mio agio tra progetti di packaging design, identità di marca e pubblicità.
All’attivo diversi premi nazionali ed internazionali sul packaging design del vino.
Condivido la vita con il mio fido iMac, i miei cani e mia moglie (in ordine inverso d’importanza ovviamente). Pacato e distinto al di fuori, perennemente irrequieto e rocker dentro, alla costante ricerca di un’equilibrio, amo l’arte, la musica e il vino.
Cresciuto a suon di jingle pubblicitari e fumetti se potessi rinascere nel passato vorrei lavorare nella Madison Avenue degli anni 60 (ma con meno alcol e meno fumo).
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione