CONDIVIDI
Finalisti: Parco Archeologico Penisola del Sinis

Parco Archeologico Penisola del Sinis

Premi
Special Star per la Regia
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Parco Archeologico Penisola del Sinis
Utente: Fondazione Mont’e Prama (Ministero della Cultura, Regione Autonoma della Sardegna e Comune di Cabras)
Agenzia: Go to net
Casa di Produzione: Go to net studios
Casa di Post-Produzione: Go to net
Direzione Creativa: Mario Giua Marassi
Art Direction: Mario Giua Marassi
Copy: Mario Giua Marassi e Andrea Garau
Regia: Mario Giua Marassi
Direzione Fotografia: Mario Giua Marassi
Montaggio: Mario Giua Marassi
Color Grading: Mario Giua Marassi
Descrizione
Un viaggio alla scoperta dell’antico e ricco patrimonio storico-archeologico della Penisola del Sinis, in Sardegna, attraverso le rievocazioni storiche dei suoi siti e dei suoi protagonisti: dal 4800-4600 A.C. – con la scoperta delle prime statuette votive della Dea Madre (pre-nuragiche), fino al 1579 D.C. con la presenza aragonese e le sue torri costiere.

L’Headline, “Alla fine della Terra, all’inizio della Storia”, sottolinea come la penisola si protragga, si, in mare come ultimo lembo di terra ma come abbia le sue radici più profonde agli albori della Storia, come l’antichissima datazione ci racconta in apertura del film.

Il Pay Off, “Nessuna Storia è un’isola”, parte dalla celebre frase dal poeta inglese John Donne “nessun uomo è un’isola” a significare che il “singolo” individuo è parte universale di un “tutto”, così come la Storia è anch’essa parte di un mondo “oltre”, che non può isolarsi, fatto di interscambi e contaminazioni che giungono dall’esterno.
25°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Tecnica audiovisiva
CATEGORIA
Istituzionali
Agenzia
Go to net
CREATIVITÀ ITALIANA PER FILM ISPIRATORI. Go To Net è una pluripremiata agenzia indipendente di pubblicità e design, società di produzione e post-produzione di spot pubblicitari e agenzia di web design. Il direttore creativo, artista visivo e regista Mario Giua Marassi ha fondato l'agenzia, in Sardeg...
Credit
Mario Giua Marassi
Direttore Creativo e Regista
Relive Communication Digital Studios, Go to net

Nasce a Cagliari nel ’77. Direttore Creativo, Regista e Visual Artist, della Go To Net, casa di produzione e post produzione pubblicitaria italiana che fonda nel 2001. Ha all’attivo oltre 50 premi tra cui nove primi premi, tredici nomination e trentatré premi speciali. Scrive e dirige il corto d’arte “Timing”, semifinalista al Los Angeles CineFest, prodotto da Tripp Hudson (producer VFX  di “Avatar”) e Luca M. Damiani (University of the Arts London). Firma il primo spot per Cagliari Capitale Italiana della Cultura 2015 (Best Spot Export, 47° KeyAward / tre special stars, 20° Mediastars). Realizza il primo Spot internazionale della Regione Sardegna che vincerà due stelle Mediastars e 7 Special Stars. Per la Provincia di Cagliari realizza “Lungo le rotte della storia” (I°class. Istituzionali Tv cinema e tre Special Stars). Ha diretto “Cast in Bronze” medio metraggio ambientato nella Sardegna nuragica del 1200 a.c.. in programmazione su Amazon Prime.E’ stato docente di Regia allo IED di Cagliari.

Mostra di più

Carioca Plus

Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
Johnny Depp arriva in Italia con Deodato Arte e il suo universo visivo tutto da scoprire
11/07/2025
INTERSECTIONS
11/06/2025
AMERICANA
11/05/2025
ANNI 80 ANNI
11/05/2025
61° Wildlife Photographer of The Year
11/05/2025
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXX Edizione
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione