CONDIVIDI
Finalisti: Passpartù – Gioco

Passpartù – Gioco

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo Classificato Dinamica

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Passpartù – Gioco
Utente: Altroconsumo
Agenzia: Carmi e Ubertis Milano
Direzione Creativa: Francesca Labrini
Art Direction: Yuan Yuan Li
Copy: Michele Tosi, Riccardo Toniutti e Serena Cappellin

Descrizione

Brief
Altroconsumo nel 2023 ha deciso di lanciare un nuovo servizio, dedicato a chi vende e acquista casa: un assistente speciale in grado di affiancare le persone lungo il percorso per evitare errori e facilitare il processo di compravendita.

Soluzione
Carmi e Ubertis ha affiancato il cliente sin dai primi passi, dando un nome a questo servizio e conferendogli una nuova veste grafica, a partire dal logo fino ad arrivare al nuovo linguaggio visivo.
Nasce così Passpartù, come naming, identità visiva e linguaggio derivato. Sono stati sviluppati tutti i materiali di comunicazione, le linee guida generali del brand e una campagna nei vagoni della metropolitana della città di Milano.

Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Esterna
CATEGORIA
Dinamica
Agenzia
Carmi e Ubertis
Carmi e Ubertis Milano nasce dall’esperienza di Elio Carmi e Alessandro Ubertis maturata in oltre vent’anni di collaborazione operando per società e brand nazionali e internazionali grazie ad un team giovane, multidisciplinare e innovativo. È una società specializzata nella creazione, valorizzazione...
Credit
Francesca Labrini
Design Director
Qubit – quantistic brand engineering, Carmi e Ubertis

Francesca Labrini è una creativa poliedrica e raffinata, capace di coniugare visione artistica e pensiero sistemico. Ha una conoscenza profonda dei materiali cartacei e delle tecniche di stampa, che le consente di trasformare ogni progetto in un’esperienza tattile e sensoriale. Specializzata in identità visiva, packaging e comunicazione strategica, guida con sicurezza processi articolati grazie a un forte orientamento al dettaglio e una grande capacità di sintesi. Insegna e apprende con pari entusiasmo, valorizzando sia le tecniche tradizionali sia le potenzialità delle nuove tecnologie, inclusa l’intelligenza artificiale. Il suo approccio è sempre collaborativo, rigoroso e ispirato dalla cultura del progetto.

Mostra di più

Carioca Plus

Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione