Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Passpartù – Gioco
Utente: Altroconsumo
Agenzia: Carmi e Ubertis Milano
Direzione Creativa: Francesca Labrini
Art Direction: Yuan Yuan Li
Copy: Michele Tosi, Riccardo Toniutti e Serena Cappellin
Brief
Altroconsumo nel 2023 ha deciso di lanciare un nuovo servizio, dedicato a chi vende e acquista casa: un assistente speciale in grado di affiancare le persone lungo il percorso per evitare errori e facilitare il processo di compravendita.
Soluzione
Carmi e Ubertis ha affiancato il cliente sin dai primi passi, dando un nome a questo servizio e conferendogli una nuova veste grafica, a partire dal logo fino ad arrivare al nuovo linguaggio visivo.
Nasce così Passpartù, come naming, identità visiva e linguaggio derivato. Sono stati sviluppati tutti i materiali di comunicazione, le linee guida generali del brand e una campagna nei vagoni della metropolitana della città di Milano.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.