Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Pasta Cellino. Magia

Pasta Cellino. Magia

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Magia F.lli Cellino
Utente: Gruppo F.lli Cellino
Agenzia: Riganera
Casa di Produzione: Zena Film
Casa di Postproduzione: Zena Film
Direzione Creativa: Gianluca Melis ed Elisabetta Frau
Art Direction: Gianluca Melis
Copy: Marta Bacchitta
Regia: Manuele Trullu
Direzione Fotografica: Francesco Piras
Montaggio: Manuele Trullu
Color Grading: Manuele Trullu
Animazione: Manuele Trullu
Effetti Speciali: Manuele Trullu
Colonna Sonora Jingle: Flavio Ibba – Red Rose Production

Descrizione

Il Gruppo Cellino, uno tra i leader imprenditoriali della Sardegna, si compone di due anime: la prima, di tipo industriale, abbraccia l’approvvigionamento e la produzione di cereali e derivati; la seconda, di tipo commerciale, riguarda la vendita di farine, semola, pasta e fette biscottate a marchio proprio. Prendendo spunto da una vicenda commerciale, il cliente ha espresso il desiderio di realizzare una comunicazione capace di consolidare il legame del marchio con tutti gli attori della filiera dalla coltivazione fino alla distribuzione e il consumo. Dovevamo rendere evidente il valore del brand non solo per la qualità dei prodotti, ma anche come elemento di unione e orgoglio dell’intero sistema agroalimentare sardo. Come raccontare questi valori in modo non autoreferenziale? Ci siamo chiesti: quanta magia c’è dietro un chicco di grano? Quella di tutte le persone che ci credono. La nostra idea è stata quella di trasformare la filiera produttiva in una storia fantastica, raccontata con l’ingenuità e l’autenticità di un bambino; un racconto capace di mostrare la semplicità della natura e di meravigliare lo spettatore, tenere alta la sua attenzione dall’inizio alla fine con un linguaggio semplice e accessibile. Realtà e fantasia si sono fuse insieme in un racconto autentico, dove la magia è visibile e misurabile grazie al lavoro e alla collaborazione delle persone che credono nel Gruppo e lo sostengono ogni giorno. Ed è proprio a loro che dedichiamo l’intero film e la line di chiusura: “se facciamo magie così buone è grazie a chi ci crede”.

10°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Televisione e cinema
CATEGORIA
Istituzionali
Agenzia
riganera
Partiamo dal nome, ri-ga-ne-ra. Un segno grafico minimo e potente, il modo più immediato per evidenziare una parola o il primo tratto su un foglio bianco, per far nascere un’idea. Insomma, ci piacciono le cose semplici, ma efficaci. La nostra storia è lunga più di venti anni e ricca di avventure che...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione