CONDIVIDI
Finalisti: Pêt à Porter

Pêt à Porter

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo Classificato Quotidiana

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Primo classificato sezione Stampa

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Stampa” celebra la maestria nella realizzazione di materiali stampati che eccellono in creatività, design e impatto comunicativo. Questa categoria riconosce annunci pubblicitari, brochure, manifesti, report aziendali e altri materiali stampati che si distinguono per l’originalità del concetto, l’eccellenza nella progettazione grafica e la capacità di trasmettere messaggi potenti ed efficaci.

I criteri di valutazione si concentrano sulla qualità della creatività visiva, l’efficacia del messaggio, l’innovazione nel design e l’uso sapiente di tipografia, immagini e layout per creare composizioni che catturano l’attenzione e comunicano in modo chiaro e coinvolgente con il pubblico.

Attraverso questo premio, il Premio Mediastar vuole evidenziare l’importanza della stampa come mezzo di comunicazione fondamentale che, nonostante l’avanzamento digitale, continua a offrire un valore unico e tangibile nella connessione tra marche e persone. Il vincitore di questa categoria rappresenta l’eccellenza nel campo della stampa, dimostrando come la creatività e la progettazione grafica possano essere elevate a forme d’arte che ispirano e informano.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Pêt à Porter
Utente: So Cute
Agenzia: Mynd
Direzione Creativa: Roberto Ferrario
Art Direction: Leonardo Luzzi
Copy: Silvia Maria Sardi
Elaborazione Digitale: Leonardo Luzzi

Descrizione

La Campagna “Pêt-à-Porter”, ideata per la Luxury Pet Boutique SoCute, ha l’obiettivo di elevare il concetto di moda per animali domestici, creando una strategia di brand awareness che rifletta l’esclusività del marchio e la sua missione: non vestire semplicemente gli animali, ma celebrare la loro unicità, proprio come accade nel mondo della moda per gli esseri umani.

Partendo dal brief, che richiedeva di valorizzare il lusso per gli amici a quattro zampe, è stato ideato un format creativo che richiamasse i codici comunicativi tipici dell’alta moda, oltre ad un concept che giocasse con i nomi dei grandi brand di lusso, reinterpretandoli “in chiave pet”. Nascono così “Pucci”, “Canel” e “Miao Miao”, solo alcuni esempi delle creatività sviluppate con copy, font e cromie che rispecchiano il linguaggio dei luxury brand, producendo un risultato sofisticato e divertente allo stesso tempo.

Il progetto visivo ha visto l’impiego dell’intelligenza artificiale, che ha permesso di creare immagini digitali in cui cani e gatti – gli animali domestici più amati dagli italiani –, indossano abiti e accessori di alta moda, ispirati agli stilisti più prestigiosi.

La Campagna, veicolata con materiali stampa e sul web, punta a far conoscere SoCute e la sua offerta esclusiva a un pubblico sempre più ampio, dando visibilità al marchio e al fatto che anche gli animali meritano di essere riconosciuti e celebrati per la loro unicità.

I risultati ottenuti dalla Campagna:
• +52% di traffico sullo store online;
• +200% di fatturato rispetto al periodo precedente.

Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Stampa
CATEGORIA
Quotidiana
Agenzia
Mynd
Siamo il tuo partner creativo che dà vita a esperienze digitali innovative, sempre guidati da immaginazione e pensiero strategico.
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione