Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Internet” viene assegnato al progetto che si distingue per innovazione, creatività e impatto nel panorama digitale. Questo riconoscimento celebra le realizzazioni eccezionali nel design di siti web, sviluppo di applicazioni web, campagne di marketing online e strategie di contenuto che stabiliscono nuovi standard di eccellenza.
I criteri di valutazione comprendono l’usabilità , l’accessibilità , il design, la funzionalità , il contenuto, l’integrazione di nuove tecnologie e la capacità di coinvolgere efficacemente il target di riferimento. L’obiettivo è premiare quelle iniziative che attraverso l’innovazione tecnologica e creativa migliorano l’interazione con gli utenti, promuovendo una comunicazione digitale di qualità superiore.
Il vincitore di questa prestigiosa categoria dimostra una padronanza nell’utilizzo di strumenti digitali e tecniche creative per creare esperienze web memorabili e impattanti, che non solo raggiungono ma superano gli obiettivi di business e comunicazione.
Progetto: Pinarello Brand Site
Utente: Pinarello Cicli
Agenzia: Mapo Studio
Pinarello rilancia la propria immagine con un sito dedicato a tutta la gamma dei prodotti: dalle sempre innovative biciclette agli accessori per vivere le proprie passioni in comodità ed efficenza.
Una nuova linea grafica sviluppata per massimizzare il mood di brand e per rendere facilmente accessibile ogni sezione del sito. In questa edizione rinnovata viene completamente riprogettato myWAY, l’innovativo configuratore di prodotto Pinarello: una esperienza interattiva che permette all’utente appassionato, alle squadre e ai negozianti di predisporre le proprie biciclette per sé e per i propri acquirenti mantenendo il consuetato sapore sartoriale che contraddistingue da sempre l’agenzia trevigiana. Di imminente attivazione le sezioni e-commerce che vuole estendere una completa esperienza di acquisto nell’ambito dei prodotti del monto Pinarello: dalle biciclette agli accessori all’apparel sportivo.
Forgiato da pietre miliari come Mosaic, IUAV e una grande passione per il design, muove i primi passi e sperimentazioni alla fine del millennio scorso, atterrando verso il 2001 su collaborazioni con grandi agenzie di comunicazione e design. Dal 2006 fondatore e poi direttore creativo di Mapo Studio, che sin dai suoi esordi diventa agenzia digital di riferimento.
Nel corso degli ultimi 16 anni collabora attivamente allo sviluppo di progetti digital, branding e consulting con le maggiori realtà del panorama italiano.
Nel 2010 fonda Ringloo società che si occupa di fornire servizi di digital business consulting e marketing alle aziende e nel 2021 Currant società dedicata allo sviluppo di software per la mobilità sostenibile ed interconnessa.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.