Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Internet” viene assegnato al progetto che si distingue per innovazione, creatività e impatto nel panorama digitale. Questo riconoscimento celebra le realizzazioni eccezionali nel design di siti web, sviluppo di applicazioni web, campagne di marketing online e strategie di contenuto che stabiliscono nuovi standard di eccellenza.
I criteri di valutazione comprendono l’usabilità, l’accessibilità, il design, la funzionalità, il contenuto, l’integrazione di nuove tecnologie e la capacità di coinvolgere efficacemente il target di riferimento. L’obiettivo è premiare quelle iniziative che attraverso l’innovazione tecnologica e creativa migliorano l’interazione con gli utenti, promuovendo una comunicazione digitale di qualità superiore.
Il vincitore di questa prestigiosa categoria dimostra una padronanza nell’utilizzo di strumenti digitali e tecniche creative per creare esperienze web memorabili e impattanti, che non solo raggiungono ma superano gli obiettivi di business e comunicazione.
Progetto: Pinarello Brand Site
Utente: Pinarello Cicli
Agenzia: Mapo Studio
Pinarello rilancia la propria immagine con un sito dedicato a tutta la gamma dei prodotti: dalle sempre innovative biciclette agli accessori per vivere le proprie passioni in comodità ed efficenza.
Una nuova linea grafica sviluppata per massimizzare il mood di brand e per rendere facilmente accessibile ogni sezione del sito. In questa edizione rinnovata viene completamente riprogettato myWAY, l’innovativo configuratore di prodotto Pinarello: una esperienza interattiva che permette all’utente appassionato, alle squadre e ai negozianti di predisporre le proprie biciclette per sé e per i propri acquirenti mantenendo il consuetato sapore sartoriale che contraddistingue da sempre l’agenzia trevigiana. Di imminente attivazione le sezioni e-commerce che vuole estendere una completa esperienza di acquisto nell’ambito dei prodotti del monto Pinarello: dalle biciclette agli accessori all’apparel sportivo.
Forgiato da pietre miliari come Mosaic, IUAV e una grande passione per il design, muove i primi passi e sperimentazioni alla fine del millennio scorso, atterrando verso il 2001 su collaborazioni con grandi agenzie di comunicazione e design. Dal 2006 fondatore e poi direttore creativo di Mapo Studio, che sin dai suoi esordi diventa agenzia digital di riferimento.
Nel corso degli ultimi 16 anni collabora attivamente allo sviluppo di progetti digital, branding e consulting con le maggiori realtà del panorama italiano.
Nel 2010 fonda Ringloo società che si occupa di fornire servizi di digital business consulting e marketing alle aziende e nel 2021 Currant società dedicata allo sviluppo di software per la mobilità sostenibile ed interconnessa.