Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Pitticco Vini

Pitticco Vini

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Pitticco Vini
Utente: Pitticco
Agenzia: Web Industry
Concept Design: Lorenzo Coscia
Social Media Strategy: Barbara Demartin
Copy Strategist: Barbara Demartin
Graphic Design: Stefania Canal
Descrizione
Pitticco è una nuova realtà del panorama vitivinicolo italiano, con sede a Prepotto (zona particolarmente votata alla coltivazione di vitigni autoctoni a bacca rossa) in Friuli-Venezia Giulia. Nel 2020, con il lancio sul mercato della prima annata, la 2018″, l’azienda sceglie di investire in attività di social media marketing per farsi conoscere sul digitale, ancora prima di aprire il web site. Il progetto Web Industry ha guidato il cliente nella definizione della strategia di Social Media Marketing, parte del progetto globale di comunicazione di Pitticco Vini, mantenendo anche sul web, il medesimo stile sobrio, elegante e preciso, sviluppato per l’ideazione del logo, della brand image, della corporate identity e dello store online. L’obiettivo Il principale obiettivo è stato quello di valorizzare il brand emergente, puntando sulla sostanza della sua materia prima, perchè come sostiene il Fondatore, lo Schioppettino di Prepotto, il Migale e il Serika sono Vini che vogliono parlare da sé, senza troppe iperboli visive.
26°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Corporate Content
Agenzia
Web Industry
Web Industry è una Digital Company, specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali, corporate e business. Realizza , per i diversi mercati, soluzioni Field e Custom, che coprono l’intero spettro della digital experience: Web site, Campaign & Promotion, Content & Social engagement, Platfo...
Credit
Barbara Demartin
Communication Specialist
Web Industry
Nata a Palmanova in provincia di Udine, Barbara nel 2007 consegue, presso l’Università degli Studi di Udine, la Laurea Magistrale in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing. Appassionata fin da piccola di scrittura, sceglie di maturare la sua esperienza professionale nell’ambito della comunicazione, lavorando per agenzie, per riviste cartacee e digitali, nonché per aziende private e del settore pubblico, dove svolge numerosi progetti di communication e social media marketing. Nel 2016 entra a far parte di Web Industry assumendo dapprima il ruolo di Social Media Manager per poi diventare, nel 2018, Communication Specialist. Titolo che tutt’ora ricopre, occupandosi di comunicazione corporate&business su diversi canali e mezzi.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione