Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Polti: non solo di calcio vive l’uomo

Polti: non solo di calcio vive l’uomo

Premi
Primo Classificato Creative PR

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Credits
Progetto: Polti non solo di calcio vive l’uomo
Utente: Polti
Agenzia: Soluzione Group
Head of Pr: Anna Pelucchi
Account: Francesca Colautti
Media Relator: Sara Corcella e Laura Bresciani
Copywriter: Michela Bono
Illustrazione: Hub Editoriale
Descrizione
Per valorizzare in ottica editoriale i risultati di una ricerca commissionata da Polti sulle abitudini di pulizia in tre mercati presidiati dal brand (Italia, Francia, Spagna) abbiamo ideato e sviluppato una campana di Brand Journalism. Estrapolando dalla ricerca i dati relativi alle sole abitudini maschili in casa (pre e post pandemia) abbiamo voluto sfruttare temporalmente l’evento EURO 2020 per creare un collegamento in termini di lessico e per giocare sul confronto dentro casa, oltre che sul campo, tra i tre paesi oggetto di analisi. Il comunicato stampa è infatti stato inviato durante lo svolgimento del torneo. Per commentare i dati abbiamo coinvolto lo psicologo Daniele Marchesi per integrare l’interpretazione dei risultati da un punto di vista scientifico, in questo caso valutando anche il cambiamento dei comportamenti pre e post lockdown vari. Oltre al lancio media, per raccogliere ulteriore copertura oltre a quella organica, è stata prevista una campagna di native ADV per massimizzare la reach e valorizzare in termini di awareness lo sforzo per la creazione del contenuto di notizia.
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Creative PR
Agenzia
Soluzione Group
Inspired by tomorrow. Soluzione Group nasce nel 1988 e oggi conta un team di 30 specialisti della comunicazione. Ci rivolgiamo alle imprese attraverso il nuovo focus strategico "Contemporary PR®", un approccio che va oltre i paradigmi classici delle Public Relations per traghettarle in una nuova dim...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione