Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Pringles Summer Activation

Pringles Summer Activation

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per l’Experience Design

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Credits
Progetto: Pringles Summer Activation
Utente: Kellogg
Agenzia: Caffeina
Executive Creative Director: Domenico Manno
Executive Creative Director: Alessandro Lapetina
Associate Creative Director: Andrea Guzzetti
Strategic Planner: Erica Mussini
Content Design: Simone De Angelis
Social & Content Manager: Giovanni Piragine
Descrizione
Il progetto è nato dall’obiettivo di associare Pringles all’occasione dell’aperitivo estivo, migliorando l’engagement della propria community e posizionando il prodotto come reference ideale per prendere una pausa dalla routine quotidiana e assaporare un aperitivo all’insegna del divertimento e della spontaneità che da sempre contraddistinguono il brand. Abbiamo così razionalizzato gli insight emersi dall’analisi dei consumatori e dei trend di mercato, per creare un’esperienza di contenuto in grado di aumentare l’engagement emotivo e l’interazione degli utenti con la marca, dove il pop che accomuna l’apertura del classico tubo di Pringles e quella di una bottiglia per il proprio aperitivo, diventa il momento centrale in grado di trasformare e la situazione in corso in un Aperi.Pringles spensierato e divertente. Per la content production, abbiamo scelto di coinvolgere Il Milanese Imbruttito per interpretare al meglio la campagna che, partendo dallo stereotipo del milanese stressato e intento nel suo lavoro a ritmi sfrenati, grazie all’iconico pop del tubo Pringles, riesce a dare una svolta alla situazione in corso e godersi appieno uno spensierato e divertente aperitivo. La campagna lavorerà nella parte alta del funnel, concentrandosi principalmente sulle metriche di awareness e consideration. Un media mix che prende vita nei diversi canali del brand e del talent (Facebook, Instagram, YouTube), e che comprende un branded content e due short video. Infine, ci siamo occupati anche della amplification dell’Aperi…Pringles Tour, tour organizzato da Pringles nelle principali spiagge per posizionarsi sempre di più nel momento dell’aperitivo estivo degli italiani. Tramite il coinvolgimento di una serie di micro-influencer, coerenti con lo spirito e i valori della marca, saranno prodotti contenuti ad hoc sia real time durante le tappe del tour, che tramite una campagna di unboxing, così da massimizzare la reach e l’engagement.
17°
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Promotional Content
Agenzia
Caffeina
We believe in Digital as the solution to allow organizations to have a positive impact on their stakeholders. Caffeina the agency for companies that embrace this vision. It is the partner to go along with through the change, and the one companion that wants to achieve real value results. Our mission...
Credit
Alessandro Lapetina
Client Creative Director
Caffeina
Client Creative Director di Caffeina. Nato a Parma, dopo una laurea in Filosofia si sposta a Milano per proseguire gli studi al Politecnico, e successivamente inizia il suo percorso lavorativo nel mondo della pubblicità come copywriter in Auge, vanGogh e DLVBBDO. Dopo alcuni anni, entra in Caffeina come Senior Copywriter, per poi diventare parte della direzione creativa dell’agenzia.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione