CONDIVIDI
Finalisti: Professioni in Luce

Professioni in Luce

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Professionisti in Luce
Utente: Ordine TSRM e PSTRP delle Province di Torino-Aosta-Alessandria-Asti
Agenzia: Sixeleven
Direzione Creativa: Luigi Stanchi
Art Direction: Alessandra Spoto
Copy: Corinne Infurna
Graphic Design: Alessandra Spoto

Descrizione

L’Ordine delle Professioni Sanitarie tutela 19 professioni del sistema sanitario nazionale. La sezione interprovinciale di Torino, Alessandria, Aosta e Asti ha richiesto a Sixeleven un supporto per dare visibilità del proprio operato agli iscritti ed aumentarne la consapevolezza tra il pubblico.
Dopo un’analisi strategica basata su 19 interviste e dei workshop con il consiglio direttivo, Sixeleven ha elaborato un piano di comunicazione il cui elemento cardine è stata la

Campagna istituzionale Professioni In Luce.
L’obiettivo principale della campagna è stato quello di promuovere le professioni sanitarie per aumentarne la consapevolezza e la conoscenza tra i cittadini e gli attori pubblici e privati del territorio

Il piano operativo ha incluso:
– Contest
– Raccolta di 19 storie, una per ogni professione, attraverso un contest rivolto agli iscritti.
– Shooting fotografico
– Sessioni fotografiche con i vincitori del contest.
– Creazione cards
– Sviluppo di schede con immagini e dettagli delle storie selezionate.
– Landing Page
– Pagina web dedicata a raccogliere e presentare tutte le storie e l’iniziativa.
– Campagne Social e Digital
– Promozione delle storie e della landing page tramite annunci su Meta e Google.
– Affissioni
– Distribuzione di manifesti e materiale promozionale nelle quattro province, includendo arredo urbano e schermi in metropolitana.
– Evento di lancio
– Evento di presentazione con figure istituzionali, sindacati, media, video testimonial, spot in radio.

Grazie a un approccio multicanale, la campagna ha potuto toccare un pubblico vasto e diversificato, raggiungendo oltre 2 milioni di persone in soli due mesi, attraverso una combinazione di canali tradizionali e digitali.
In una seconda fase, sta venendo realizzato un libretto orientativo che integra la componente emotiva e narrativa con dati informativi, ideato come strumento di recruiting.

28°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Promotions
CATEGORIA
Touch Point Mix
Agenzia
Sixeleven
We are a team of 35 professionals who have acquired over fifteen years of experience in different Areas: strategy, branding, content marketing, digital, graphic design, video & events. STRATEGY Brand strategy / Communication strategy / Content strategy / Social media strategy / Data strategy BRA...
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione