Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Protagonist Directory of Icons

Protagonist Directory of Icons

Utente
Protagonist Directory of Icons
Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo Classificato Editorial Identity

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Protagonist – Directory of Icons
Utente: Ferretti Group
Agenzia: Undesign
Direzione Creativa: Michele Bortolami e Tommaso Delmastro
Art Direction: Chris De Cianni
Editorial account: Claudia Francilli
Copy: Cecilia Toso
Visual design: Lorenzo Ritorto

Descrizione

Protagonist, è dal 1987 l’house organ di Ferretti Group e dal 2019 è interamente curato e diretto da Undesign.

Tirato in quasi 50.000 copie all’anno è distribuito in tre lingue diverse a dealer, prospect, partner ed exclusive readers in tutto il mondo.

Con i suoi brand prestigiosi – Ferretti Yachts, Riva, Wally, Pershing, Itama, CRN e Custom Line – Ferretti Group è leader mondiale nella produzione di Yachts e mega Yachts di lusso.

Nel 2023 Protagonist ha raccontato nella trilogia Directory of Icons il lusso contemporaneo in tre numeri speciali che hanno esplorato prodotti, brand, luoghi, personaggi e desideri che hanno affascinato e ancora oggi ammaliano diventando per questo icone eterne.

I tre numeri, tre capitoli di questa incredibile antologia interpretano le icone del lusso attraverso tre diverse letture e punti di vista.

Il primo “From A to Z” è un dizionario del lusso illustrato attraverso le lettere dell’alfabeto, il secondo “Numbers that count” ripercorre e mette ordine tra i grandi numeri del lusso e infine “Striking Symbols” raccoglie i simboli e i loghi che in hanno lasciato il loro segno in quel mondo.

Inedito, contemporaneo, solido: Protagonist Directory of Icons è un progetto sartoriale e coraggioso.

È il lusso di sognare ancora.

11°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Editorial Identity
Agenzia
Undesign
We founded Undesign in 2003. We design identities: that is our job. Identity is the outward expression of a brand or a company: it includes everything, from the name to the symbol, from the visual aspects to the verbal ones. It is made up of all the elements which combine to create a strong personal...
Credit
Tommaso Delmastro
Co-Founder
Undesign
Nel 2003 fonda insieme a Michele Bortolami l’agenzia Undesign e sviluppano progetti di comunicazione, branding ed editoria customizzata, per aziende, istituzioni, editori e fondazioni quali: Ferretti Yachts, Milano Design Week, Martini, Lavazza, Cipriani Food, Superga, Mattel, Gritti Palace, Ducati, Lonely Planet, Slow Food, Reggia di Venaria, Teatro Regio di Torino, Compagnia di San Paolo, Enel, Autostrade per l’Italia, Trenitalia, Stellantis, Philips, Salone Internazionale del Libro, Mondadori, Garzanti, Feltrinelli, DeAgostini e Il Sole 24 Ore. Sono collaboratori di diverse scuole e università come il Politecnico di Torino, l’Istituto Europeo di Design di Torino, la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, l’Università degli Studi di Perugia. Il loro lavoro è stato premiato agli European Design Awards e agli Stack Magazine Awards, selezionato per il XXIII Compasso d’Oro, ed è presente in numerose mostre e pubblicazioni che approfondiscono i temi della progettazione visiva e del design della comunicazione, in Italia e all’estero.
Mostra di più
Chris De Cianni
Visual Designer e Art Director
Undesign

È un Visual Designer e Art Director con un’esperienza di oltre dieci anni. Inizia il suo percorso a Londra, dove lavora per sette anni in agenzie internazionali.

La sua passione per il design, con una particolare predilezione per la tipografia, nasce nel 2010, da qui in poi Chris sviluppa le sue skills che includono brand identity, custom lettering e digital content.

Ha realizzato numerosi progetti per grandi brand, come Mercedes Benz, EasyJet, Airbus, Subway, Nespresso e Ferretti Group

Mostra di più
Michele Bortolami
Co-Founder
Undesign
Nel 2003 fonda insieme a Tommaso Delmastro l’agenzia Undesign e sviluppano progetti di comunicazione, branding ed editoria customizzata, per aziende, istituzioni, editori e fondazioni quali: Ferretti Yachts, Milano Design Week, Martini, Lavazza, Cipriani Food, Superga, Mattel, Gritti Palace, Ducati, Lonely Planet, Slow Food, Reggia di Venaria, Teatro Regio di Torino, Compagnia di San Paolo, Enel, Autostrade per l’Italia, Trenitalia, Stellantis, Philips, Salone Internazionale del Libro, Mondadori, Garzanti, Feltrinelli, DeAgostini e Il Sole 24 Ore. Sono collaboratori di diverse scuole e università come il Politecnico di Torino, l’Istituto Europeo di Design di Torino, la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, l’Università degli Studi di Perugia. Il loro lavoro è stato premiato agli European Design Awards e agli Stack Magazine Awards, selezionato per il XXIII Compasso d’Oro, ed è presente in numerose mostre e pubblicazioni che approfondiscono i temi della progettazione visiva e del design della comunicazione, in Italia e all’estero.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione