Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Protagonist – Directory of Icons
Utente: Ferretti Group
Agenzia: Undesign
Direzione Creativa: Michele Bortolami e Tommaso Delmastro
Art Direction: Chris De Cianni
Editorial account: Claudia Francilli
Copy: Cecilia Toso
Visual design: Lorenzo Ritorto
Protagonist, è dal 1987 l’house organ di Ferretti Group e dal 2019 è interamente curato e diretto da Undesign.
Tirato in quasi 50.000 copie all’anno è distribuito in tre lingue diverse a dealer, prospect, partner ed exclusive readers in tutto il mondo.
Con i suoi brand prestigiosi – Ferretti Yachts, Riva, Wally, Pershing, Itama, CRN e Custom Line – Ferretti Group è leader mondiale nella produzione di Yachts e mega Yachts di lusso.
Nel 2023 Protagonist ha raccontato nella trilogia Directory of Icons il lusso contemporaneo in tre numeri speciali che hanno esplorato prodotti, brand, luoghi, personaggi e desideri che hanno affascinato e ancora oggi ammaliano diventando per questo icone eterne.
I tre numeri, tre capitoli di questa incredibile antologia interpretano le icone del lusso attraverso tre diverse letture e punti di vista.
Il primo “From A to Z” è un dizionario del lusso illustrato attraverso le lettere dell’alfabeto, il secondo “Numbers that count” ripercorre e mette ordine tra i grandi numeri del lusso e infine “Striking Symbols” raccoglie i simboli e i loghi che in hanno lasciato il loro segno in quel mondo.
Inedito, contemporaneo, solido: Protagonist Directory of Icons è un progetto sartoriale e coraggioso.
È il lusso di sognare ancora.
È un Visual Designer e Art Director con un’esperienza di oltre dieci anni. Inizia il suo percorso a Londra, dove lavora per sette anni in agenzie internazionali.
La sua passione per il design, con una particolare predilezione per la tipografia, nasce nel 2010, da qui in poi Chris sviluppa le sue skills che includono brand identity, custom lettering e digital content.
Ha realizzato numerosi progetti per grandi brand, come Mercedes Benz, EasyJet, Airbus, Subway, Nespresso e Ferretti Group
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.