Progetto: Proxima per Barilla – Ringo
Utente: Barilla G. e R. F.lli
Agenzia: Proxima
Direzione Creativa: Emanuela Vaccari e Francesco Botti
Art: Emanuela Vaccari e Francesco Botti
Copy: Camilla Loperfido
Visual: Francesco Botti
Sai cosa c’è nel sottosopra di una promozione in store?
Un grande lavoro di consulenza e accompagnamento del cliente nella partnership con l’azienda scelta per il co-marketing.
Per il back to school 2022, Ringo ha voluto stringere una partnership con un brand amatissimo dal suo target: Netflix e in particolare la serie di culto ambientata negli anni ‘80, Stranger Things.
Proxima ha collaborato fin da subito a questo progetto, con un servizio di consulenza che ha portato i due brand a definire una strategia condivisa in grado di soddisfare le diverse esigenze delle parti.
Insieme all’Ufficio Marketing e Trade Marketing di Ringo, Proxima ha definito tutta la comunicazione: dal concept, alla meccanica concorsuale e al montepremi – individuando oggetti ed esperienze legate alla serie e agli anni ‘80, che potessero essere attrattivi per i fan e non solo – la visualizzazione dei biscotti limited edition, la definizione delle vaschette in pack.
Proxima ha inoltre ideato tutta la comunicazione in store, studiando forme, volumi, visualizzazione grafica per ogni tipologia di materiale e per ogni spazio espositivo.
Nasco e continuo a crescere a Modena, perito Chimico votato alla creatività , la voglia di fare esperimenti non mi ha mai abbandonata, mi piace combinare i vari elementi che compongono un’idea per darle tridimensionalità . In Proxima ho trovato il laboratorio perfetto per farlo.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.