Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: QFort Battle: Chi Sarà Il Più Fort?

QFort Battle: Chi Sarà Il Più Fort?

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo classificato sezione Advertising Online

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Advertising Online” onora le campagne pubblicitarie online che eccellono nella creatività, strategia e risultati ottenuti. Questo premio riconosce le iniziative di advertising digitale che si sono distinte per la loro capacità di catturare l’attenzione, coinvolgere il pubblico e generare un impatto misurabile attraverso l’uso di piattaforme e strumenti digitali.

Le campagne possono variare da annunci display, video online, social media marketing, search engine marketing (SEM), email marketing fino a campagne integrate che utilizzano più canali digitali. I criteri di valutazione includono l’originalità dell’idea creativa, l’efficacia nella comunicazione del messaggio, l’innovazione nell’uso delle piattaforme digitali, e i risultati conseguiti in termini di engagement, conversioni, e ritorno sull’investimento (ROI).

Attraverso questo riconoscimento, il Premio Mediastar vuole sottolineare l’importanza di strategie pubblicitarie online che non solo raggiungono, ma superano gli obiettivi di marketing, stabilendo nuovi standard di eccellenza e innovazione nel mondo digitale.

Mostra
Primo Classificato Viral

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: QFort Battle: Chi Sarà Il Più Fort?
Utente: Qfort
Agenzia: Pe.Pe
Direzione Creativa: Federica Gianola
Copy Strategy: Federica Gianola
Concept Design: Federica Gianola
Structural Design: Giulia Boschi
Graphic Design: Federica D’Arrigo
Software Development: Webtodo
Regia: Andrea Sartori
Casa di produzione: Keymotions

Descrizione

La QFORT Battle è un progetto di brand awareness 100% social in cui diverse celeb sfidano i prodotti QFORT (finestre e porte-finestre) in challenge video divertenti orientate a sottolineare la resistenza dei serramenti a tutte le condizioni, anche le più «unconventional», come amplification del payoff PROGETTATO PER RESISTERE. Un’idea di narrativa strategica out of the box lanciata a dicembre 2022, che sta portando numeri davvero Fort!, e che si concluderà all’inizio di aprile con un finale a sorpresa. L’ultimo episodio, con protagonista l’ex calciatore campione del mondo Marco Materazzi, sarà interattivo: il pubblico avrà la possibilità di decidere il finale del video, scegliendo tra i 4 proposti su una landing page creata ad hoc. Il finale più votato verrà presentato durante un evento in una delle piazze più cool di Milano e trasmesso in streaming.

Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Advertising online
CATEGORIA
Viral
Agenzia
pe.pe Agency
pe.pe nasce da un gruppo di professionisti con quindici anni di esperienza nel mondo della comunicazione. Siamo persone che credono nel valore delle persone e delle buone idee. Costruiamo storie che diventano progetti su misura per i brand.
Credit
Federica Gianola
Co-Founder
pe.pe Agency

Classe ’85, la passione per la scrittura creativa esplode presto: pubblica il suo primo romanzo, English Breakfast, nel 2012, a cui seguono 2.pensier0, saggio caustico sul mondo dei social network nel 2013 e Rallentatore di un incontro nel 2016. L’anno successivo vince il primo premio Alda Merini per la poesia. Laureata in Relazioni Pubbliche e Pubblicità con una tesi sul cinema e la narrativa comparata, si specializza in Storytelling e Sceneggiatura mentre già lavora nel mondo agenzia, prima negli eventi e poi nel digital. La sua è un’esperienza fluida che le permette di toccare con mano diversi ambiti, dalla produzione televisiva alla distribuzione cinematografica, dal copywriting al content, dalla formazione alla direzione creativa, sempre con una visione strategica d’insieme. Da sempre mette a fattor comune due big della comunicazione, creatività e strategia, che accorperà poi nel concetto di Narrativa Strategica fondando, nel 2022, pe.pe Agency con Silvio Morsellino, socio e amico con la stessa filosofia, e nel 2023 Format Mentis, una format factory specializzata nel branded content.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione