I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Campagna: Q Fort Battle
Utente: Q Fort
Agenzia: PE.PE
Direzione Creativa: Federica Gianola
Copy Strategy: Federica Gianola
Concept Design: Federica Gianola
Structural Design: Giulia Boschi
Graphic Design: Federica D’Arrigo
Software Development: Webtodo
Regia: Andrea Sartori
Casa di Produzione: Keymotions
La QFORT Battle è un progetto di brand awareness 100% social in cui diverse celeb sfidano i prodotti QFORT (finestre e porte-finestre) in challenge video divertenti orientate a sottolineare la resistenza dei serramenti a tutte le condizioni, anche le più «unconventional», come amplification del payoff PROGETTATO PER RESISTERE. Un’idea di narrativa strategica out of the box lanciata a dicembre 2022, che sta portando numeri davvero Fort!, e che si concluderà all’inizio di aprile con un finale a sorpresa. L’ultimo episodio, con protagonista l’ex calciatore campione del mondo Marco Materazzi, sarà interattivo: il pubblico avrà la possibilità di decidere il finale del video, scegliendo tra i 4 proposti su una landing page creata ad hoc. Il finale più votato verrà presentato durante un evento in una delle piazze più cool di Milano e trasmesso in streaming.
Classe ’85, la passione per la scrittura creativa esplode presto: pubblica il suo primo romanzo, English Breakfast, nel 2012, a cui seguono 2.pensier0, saggio caustico sul mondo dei social network nel 2013 e Rallentatore di un incontro nel 2016. L’anno successivo vince il primo premio Alda Merini per la poesia. Laureata in Relazioni Pubbliche e Pubblicità con una tesi sul cinema e la narrativa comparata, si specializza in Storytelling e Sceneggiatura mentre già lavora nel mondo agenzia, prima negli eventi e poi nel digital. La sua è un’esperienza fluida che le permette di toccare con mano diversi ambiti, dalla produzione televisiva alla distribuzione cinematografica, dal copywriting al content, dalla formazione alla direzione creativa, sempre con una visione strategica d’insieme. Da sempre mette a fattor comune due big della comunicazione, creatività e strategia, che accorperà poi nel concetto di Narrativa Strategica fondando, nel 2022, pe.pe Agency con Silvio Morsellino, socio e amico con la stessa filosofia, e nel 2023 Format Mentis, una format factory specializzata nel branded content.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.