Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Quadrivio Group Sito Web

Quadrivio Group Sito Web

Premi
Primo Classificato Finanziari

Mostra
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Quadrivio Group
Utente: Quadrivio Group
Agenzia: Vergani & Gasco
Descrizione
Quadrivio Group è uno dei principali operatori del settore degli investimenti alternativi. Un marchio attivo da più di 20 anni nel Private Equity, che promuove e gestisce Fondi specializzati. L’obiettivo del Gruppo è supportare gli imprenditori nello sviluppo e nella crescita di medio periodo. Quadrivio Group gestisce tre Fondi: Made in Italy Fund, che investe nei settori simbolo d’eccellenza del Made in Italy, Industry 4.0 Fund, che investe nell’innovazione tecnologica e nella transizione digitale e Silver Economy Fund, che investe in prodotti e servizi destinati alla Silver Age. Il sito è l’hub comunicativo in cui l’utente può trovare tutte le informazioni sul Gruppo, sui Fondi e sulle attività svolte dall’azienda. L’obiettivo è quello di realizzare un portale in grado di comunicare in modo uniforme la molteplicità dei temi affrontati dall’azienda e dai propri Fondi di investimento: dal Made in Italy, all’Industry 4.0, fino ad arrivare ad aziende dedicate alla terza età . Il sito del Gruppo appartiene ad un più ampio contesto in cui è stata rivisitata l’intera comunicazione aziendale. Nel caso del corporate site è stato posto l’accento su di un gioco di contrasti in grado di creare grafiche potenti, di mantenere un tono solido e rassicurante, di trasmettere un senso di eleganza, raffinatezza ed innovazione. Un percorso complesso che ha portato a sperimentare ed integrare stili di comunicazione più vicini al mondo del Fashion e del Design che al mondo della finanza. Il tutto senza tradire la natura di “œattore economico” dell’azienda e trovando un equilibrio tra due stili di comunicazione all’apparenza profondamente differenti. La palette cromatica è stata divisa in due gamme: i brand color, bianco e blu, essenziali e diretti, identificano l’azienda. Gli accent color, più vivaci e inusuali, scelti per alleggerire l’austerità delle cromie della finanza, sono il carta da zucchero e l’arancio: due colori che trasmettono un senso di ricercatezza, eleganza e design. Tutto il lettering è stato ricondotto agli stilemi tipici del mondo del design in un gioco di contrasti in grado di mantenere un tono solido e rassicurante, di trasmettere un senso di eleganza, raffinatezza ed innovazione. Il sito è caratterizzato dall’utilizzo di font imponenti e pulite, che donano un tocco elegante al tema del Private Equity. Le grafiche dinamiche, l’integrazione di materiali video, fino ad arrivare allo sperimentale menù in overlay, conferiscono un elemento di innovazione e creatività , pur mantenendo uno stile elegante e rassicurante, che ben si adatta alla materia trattata. Il sito è dinamico anche nel suo costante aggiornamento, che rende sempre partecipi gli utenti delle novità del Gruppo.
7°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Internet
CATEGORIA
Finanziari
Credit
Vergani&Gasco
Vergani&Gasco

Digital agency nata nel 2000, con l’obiettivo di fornire una strategia al cliente tramite l’utilizzo degli strumenti digitali. Ogni lavoro ha due aspetti, uno funzionale e uno emotivo. Il servizio è consulenziale e volto a fornire gli strumenti digitali, lo sviluppo di piattaforme web, e-commerce e mobile è affiancato da strumenti di marketing come posizionamento sui motori di ricerca e social media marketing. Viene data importanza a tutte le attività che trasformano l’operatività aziendale attraverso l’utilizzo degli strumenti digitali. Nel corso degli anni ha acquisito clienti di qualsiasi dimensione e si è posizionata tra leader dell’industria digital italiana.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione