Progetto: Qui ci vuole un’Iridea!
Utente: Tognana
Agenzia: Advisionair & partners
Casa di Produzione: FM Photographers
Casa di Post-Produzione: FM Photographers
Direzione Creativa: Giuseppe Coldani e Gabriele Braggion
Art Direction: Chiara Pettenuzzo
Colonna Sonora/Jingle: Valentina Favotto
Tognana Spa, storica azienda italiana conosciuta per la qualità dei suoi prodotti di arredo per la casa e per la tavola, ha recentemente puntato sul mercato dei Piccoli Elettrodomestici, espandendo il proprio portfolio con la linea Iridea, una gamma di prodotti che associano la funzionalità ad un look colorato e fresco.
L’obiettivo di comunicazione è incrementare la visibilità del marchio e a rafforzare la brand awareness di Iridea.
Advisionair ha sviluppato un concept creativo che nasce da un’idea semplice e coinvolgente: ogni cuoco o appassionato di cucina sa che la routine può rendere noiosi anche i piatti più buoni. La risposta? Un piccolo elettrodomestico che porti vivacità e ispirazione! Un tono di voce allegro: Iridea, l’alleato contro la noia in cucina
Il tono di voce della campagna è perciò giocoso e leggero, capace di ispirare e trasmettere entusiasmo, grazie anche al jingle allegro e coinvolgente, che rende Iridea un marchio memorabile e familiare.
La campagna è andata in onda in Italia sulle reti RAI, Mediaset e SKY e in diverse TV Nazionali in Bosnia, Croazia, Serbia e Slovenia.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.