Progetto: Rebranding Enercom
Utente: ENERCOM
Agenzia: MULTI-CONSULT
Direzione Creativa: Mattia Casula
Graphic Design: Chiara Simoncelli
ENERCOM REBRANDING
Un rebranding che fa del suo non-cambiamento, una grande evoluzione
“Enercom Luce e Gas” diventa “Enercom”, senza didascalie, senza etichette. Un impegno rivolto ai cittadini, alle imprese e al territorio che prosegue ed evolve oltre i servizi luce e gas, per abbracciare, anche nella comunicazione, un’offerta più ampia. Dalla fornitura di energia all’utilizzo e la gestione efficiente e sostenibile delle risorse energetiche – domestiche, commerciali e pubbliche – per rispondere ai bisogni reali dei propri clienti, con un approccio empatico, competente e proattivo.
Dal battito della farfalla ad un infinito aperto: il nuovo logo trasmette l’identità di Enercom fatta di inclusione, relazione, proiezione al futuro. Un’immagine fresca e rinnovata che conferma la relazione di fiducia tra Enercom e le persone a cui si rivolge, ma capace di trovare nuova energia per le sfide di domani.
Il giallo-arancio lascia il posto ad un nuovo rosso, a cui si abbinano un violetto e un verde acqua, per trasmettere allo stesso tempo il calore della relazione, la freschezza del rinnovamento, con una naturale propensione verso i temi della sostenibilità e dell’innovazione.
Infine, il messaggio guida – “L’energia che fa per te” – per trasmettere la vicinanza al cliente e al territorio, il senso dell’ascolto e della consulenza che trova le soluzioni adatte a ogni esigenza.
Oltre 70 anni di storia che rinnovano oggi il senso di relazione e di fiducia con il territorio, grazie anche ad un’offerta aggiornata e al suo approccio phygital: presenza diretta con oltre 30 punti vendita e presidio digitale per essere realmente vicini alle persone e alle attuali esigenze energetiche.
Nuovo sito, nuovi social, nuova immagine coordinata digitale e fisica, come le nuove bollette e i nuovi strumenti informativi. Un rinnovamento che coinvolgerà anche i negozi, con un restyling degli arredi e delle vetrine, ma che oggi viene supportato dalla campagna multicanale “Enercom c’è” e da un Enercom Tour in 5 tappe per “esserci” anche nei momenti di festa.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.