Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Rebranding Enercom

Rebranding Enercom

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Rebranding Enercom
Utente: ENERCOM
Agenzia: MULTI-CONSULT
Direzione Creativa: Mattia Casula
Graphic Design: Chiara Simoncelli

Descrizione

ENERCOM REBRANDING
Un rebranding che fa del suo non-cambiamento, una grande evoluzione

“Enercom Luce e Gas” diventa “Enercom”, senza didascalie, senza etichette. Un impegno rivolto ai cittadini, alle imprese e al territorio che prosegue ed evolve oltre i servizi luce e gas, per abbracciare, anche nella comunicazione, un’offerta più ampia. Dalla fornitura di energia all’utilizzo e la gestione efficiente e sostenibile delle risorse energetiche – domestiche, commerciali e pubbliche – per rispondere ai bisogni reali dei propri clienti, con un approccio empatico, competente e proattivo.

Dal battito della farfalla ad un infinito aperto: il nuovo logo trasmette l’identità di Enercom fatta di inclusione, relazione, proiezione al futuro. Un’immagine fresca e rinnovata che conferma la relazione di fiducia tra Enercom e le persone a cui si rivolge, ma capace di trovare nuova energia per le sfide di domani.

Il giallo-arancio lascia il posto ad un nuovo rosso, a cui si abbinano un violetto e un verde acqua, per trasmettere allo stesso tempo il calore della relazione, la freschezza del rinnovamento, con una naturale propensione verso i temi della sostenibilità e dell’innovazione.

Infine, il messaggio guida – “L’energia che fa per te” – per trasmettere la vicinanza al cliente e al territorio, il senso dell’ascolto e della consulenza che trova le soluzioni adatte a ogni esigenza.

Oltre 70 anni di storia che rinnovano oggi il senso di relazione e di fiducia con il territorio, grazie anche ad un’offerta aggiornata e al suo approccio phygital: presenza diretta con oltre 30 punti vendita e presidio digitale per essere realmente vicini alle persone e alle attuali esigenze energetiche.

Nuovo sito, nuovi social, nuova immagine coordinata digitale e fisica, come le nuove bollette e i nuovi strumenti informativi. Un rinnovamento che coinvolgerà anche i negozi, con un restyling degli arredi e delle vetrine, ma che oggi viene supportato dalla campagna multicanale “Enercom c’è” e da un Enercom Tour in 5 tappe per “esserci” anche nei momenti di festa.

29°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Visual Identity
Agenzia
MULTI – Multiconsult
In mezzo a tanti, MULTI. Accompagniamo le imprese in percorsi di crescita evoluti e coraggiosi. Dal 1994 a Bergamo, in Italia e nel mondo. Un team di oltre 40 professionisti: non solo consulenti marketing o creativi, ma partner strategici per sviluppare il business delle imprese. - Analisi e pianifi...
Credit
Mattia Casula
Copywriter e Creative Producer
MULTI – Multiconsult
Mattia Casula si diploma alla Civica Scuola di Cinema “Luchino Visconti” di Milano nel 2013 in sceneggiatura. Lavora in libera professione nei reparti di produzione e ideazione creativa per produzioni tv, film, web e teatrali. Collabora come documentarista e autore per RAI e SKY prima di “prestarsi alla pubblicità”. Si specializza come copywriter ideando video per svariati brand (Bticino, Enel, Fendi, Generali, Intesa Sanpaolo, Mellin, Red Bull). Si converte definitivamente all’advertising. Dal 2016 cura la direzione creativa di format branded content per La7, Publitalia ‘80, Boing, Viacom, e sviluppa progetti per Bayer, De’Longhi, Kasanova, Leroy Merlin, Pavesi. Dal 2018 si occupa in MULTI di strategia, ideazione, scrittura e supervisione creativa in ambito marketing e comunicazione d’impresa, b2b e b2c, enti e istituzioni. Ama le arti marziali, i manga, le serie tv e il cioccolato, non necessariamente in quest’ordine. Solitamente non parla di sé in terza persona.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione