Progetto: Rebranding Enercom
Utente: ENERCOM
Agenzia: MULTI-CONSULT
Direzione Creativa: Mattia Casula
Graphic Design: Chiara Simoncelli
ENERCOM REBRANDING
Un rebranding che fa del suo non-cambiamento, una grande evoluzione
“Enercom Luce e Gas” diventa “Enercom”, senza didascalie, senza etichette. Un impegno rivolto ai cittadini, alle imprese e al territorio che prosegue ed evolve oltre i servizi luce e gas, per abbracciare, anche nella comunicazione, un’offerta più ampia. Dalla fornitura di energia all’utilizzo e la gestione efficiente e sostenibile delle risorse energetiche – domestiche, commerciali e pubbliche – per rispondere ai bisogni reali dei propri clienti, con un approccio empatico, competente e proattivo.
Dal battito della farfalla ad un infinito aperto: il nuovo logo trasmette l’identità di Enercom fatta di inclusione, relazione, proiezione al futuro. Un’immagine fresca e rinnovata che conferma la relazione di fiducia tra Enercom e le persone a cui si rivolge, ma capace di trovare nuova energia per le sfide di domani.
Il giallo-arancio lascia il posto ad un nuovo rosso, a cui si abbinano un violetto e un verde acqua, per trasmettere allo stesso tempo il calore della relazione, la freschezza del rinnovamento, con una naturale propensione verso i temi della sostenibilità e dell’innovazione.
Infine, il messaggio guida – “L’energia che fa per te” – per trasmettere la vicinanza al cliente e al territorio, il senso dell’ascolto e della consulenza che trova le soluzioni adatte a ogni esigenza.
Oltre 70 anni di storia che rinnovano oggi il senso di relazione e di fiducia con il territorio, grazie anche ad un’offerta aggiornata e al suo approccio phygital: presenza diretta con oltre 30 punti vendita e presidio digitale per essere realmente vicini alle persone e alle attuali esigenze energetiche.
Nuovo sito, nuovi social, nuova immagine coordinata digitale e fisica, come le nuove bollette e i nuovi strumenti informativi. Un rinnovamento che coinvolgerà anche i negozi, con un restyling degli arredi e delle vetrine, ma che oggi viene supportato dalla campagna multicanale “Enercom c’è” e da un Enercom Tour in 5 tappe per “esserci” anche nei momenti di festa.