Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Rebranding – Marchio Celebrativo

Rebranding – Marchio Celebrativo

Credits
Progetto: Rebranding – Marchio Celebrativo
Utente: Ospedali Privati Forlì
Agenzia: Integra Solutions
Direzione Creativa: Alina Piolanti
Graphic Design: Michela Sirri
Descrizione
OBIETTIVI E TARGET. Ospedali Privati Forlì è un gruppo imprenditoriale che da 70 anni si prende cura della salute e del benessere degli utenti, con servizi ad elevato grado di specializzazione attraverso le sue 4 strutture sanitarie che richiamano pazienti da tutta Italia. Coglie l’occasione dei 70 anni di attività per aggiornare la propria identità ai nuovi servizi, alla nuova struttura del Gruppo ed alla forte impronta alla digitalizzazione che ha saputo conferire al proprio rapporto con gli utenti. STRATEGIA. Il brand è rivisto in direzione di una più marcata corrispondenza ad una realtà vocata ai servizi per il benessere e la prevenzione ad ampio raggio, e non solamente con finalità curative. Il lettering e la sintesi dei colori scelti nel nuovo logo, introdotto con il marchio celebrativo dei 70 anni, così come il simbolo medico (da sempre elemento identitario del brand) sono reinterpretati in chiave istituzionale e moderna, che rispetta una lunga tradizione e un riconosciuto sistema di valori che, a partire dalla responsabilità, mette al centro il paziente.
28°
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Visual Identity
Agenzia
Integra Solutions
Dal 2000, siamo un’agenzia di comunicazione e marketing digitale, posizionata tra le prime agenzie di comunicazione integrata dell’Emilia-Romagna, che gestisce progetti in tutta Italia e che offre consulenza attraverso le business unit specializzate: Strategy & Consulting, Communication & De...
Credit
Alina Piolanti
Art Director
Integra Solutions
Un’artista sportiva. È infatti sulle due ruote della sua bicicletta che sono nati tutti i sogni poi realizzati nella lunga carriera da creativa. Dopo una laurea con lode all’Accademia di Belle Arti e al DAMS di Bologna, il grande talento la porta a muovere i suoi primi passi a Los Angeles presso Walt Disney Pixar per il film Monsters & Co. Continuando a pedalare, continua a muoversi in vari ambiti della creatività, conseguendo diversi premi come Art Director nelle più importanti agenzie internazionali come Publicis Group. In 25 anni di “pedalate” ha avuto la possibilità di coordinare, come Art Director prima e come Direttore Creativo successivamente, diversi progetti di player internazionali come Lavazza, Dainese, Nestlè, Alpitour, Vichi… e molti altri. Grata alla vita.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione