Progetto: Rebranding – Marchio Celebrativo
Utente: Ospedali Privati Forlì
Agenzia: Integra Solutions
Direzione Creativa: Alina Piolanti
Graphic Design: Michela Sirri
OBIETTIVI E TARGET. Ospedali Privati Forlì è un gruppo imprenditoriale che da 70 anni si prende cura della salute e del benessere degli utenti, con servizi ad elevato grado di specializzazione attraverso le sue 4 strutture sanitarie che richiamano pazienti da tutta Italia. Coglie l’occasione dei 70 anni di attività per aggiornare la propria identità ai nuovi servizi, alla nuova struttura del Gruppo ed alla forte impronta alla digitalizzazione che ha saputo conferire al proprio rapporto con gli utenti. STRATEGIA. Il brand è rivisto in direzione di una più marcata corrispondenza ad una realtà vocata ai servizi per il benessere e la prevenzione ad ampio raggio, e non solamente con finalità curative. Il lettering e la sintesi dei colori scelti nel nuovo logo, introdotto con il marchio celebrativo dei 70 anni, così come il simbolo medico (da sempre elemento identitario del brand) sono reinterpretati in chiave istituzionale e moderna, che rispetta una lunga tradizione e un riconosciuto sistema di valori che, a partire dalla responsabilità, mette al centro il paziente.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.