Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Ciao Palermo, Monza is calling!

Ciao Palermo, Monza is calling!

Premi
Secondo classificato sezione Tecnica Audiovisiva

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Tecnica Audiovisiva” onora le realizzazioni che rappresentano l’avanguardia nell’uso delle tecnologie e delle tecniche audiovisive. Questo riconoscimento è dedicato a quei progetti che, pur non avendo conquistato la prima posizione, si sono distinti per la loro notevole maestria tecnica, l’innovazione nella produzione e l’abilità nel creare contenuti audiovisivi di alto impatto.

I criteri di valutazione si concentrano sulla qualità della realizzazione tecnica, l’originalità nell’applicazione di soluzioni tecniche avanzate, l’efficacia nell’uso del suono e dell’immagine per potenziare la narrazione e l’abilità nel trasmettere emozioni e messaggi al pubblico. Una particolare attenzione è riservata alla capacità dei progetti di spingersi oltre i confini convenzionali, sperimentando con nuovi formati e tecnologie per arricchire l’esperienza visiva e sonora.

Con questo premio, il Premio Mediastar vuole sottolineare l’importanza della tecnica audiovisiva come strumento fondamentale per l’innovazione narrativa e visiva, premiando coloro che con il loro lavoro contribuiscono a definire il futuro del settore. Il Secondo Classificato dimostra un eccellente livello di competenza e creatività, stabilendo nuovi standard di qualità e innovazione nel campo audiovisivo.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per la Regia
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Ciao Palermo, Monza is calling!
Cliente: Red Bull Italia
Agenzia: Just Maria
Casa di Produzione: Just Maria
Casa di Post Produzione: Just Maria
Executive Creative Director: Alessandro Albanese e Carlo Loforti
Art Director: Alessandro Albanese
Copywriter: Carlo Loforti
Head of Administration: Lucia Cannatella
Post Prod Manager: Roberto Salvaggio
Regia: Alessandro Albanese e Carlo Loforti
Direzione della Fotografia: Diego Indraccolo
Head of Production: Andrea Santoro
External Producer: Cecilia Linares
Agency Producer: Gemma Randazzo
Producer Ass. : Cecilia Linares
Montaggio: Alessandro Albanese e Carlo Loforti
1Ad: Giovanni Cannizzo
Set Designer: Giulia Carlotta Basile
HMU & Stylist: Francesco Paolo Catalano
Key Grip: Benni Priolisi
Color Grading: Phil Strahl
Sound Design: Andreas Posh, Jürgen Kloihofer, Matteo Pagliarosi
Descrizione
Ciao Palermo! Monza is calling! Ä– questo il titolo del video che ha come protagonista la monoposto di F1 Red Bull di Max Verstappen che, partendo dal retrobottega di un fruttivendolo nel colorato mercato di Ballarò di Palermo, attraversa tutto il centro città fino a raggiungere Mondello, dove una barca con il resto del team lo attende per portarlo alla volta dell’imminente Gp d’Italia, a Monza. Un viaggio nel cuore di una delle città più affascinanti al mondo, fra azione e folklore, per del guadagnare tifosi in vista di una gara tradizionalmente monopolizzata dal tifo ferrarista.
3°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Tecnica audiovisiva
CATEGORIA
Branded Content
Agenzia
Just Maria
We are an independent creative boutique and production house with latin spirit and auntie’s attitude. Our goal is to help brands and customers spend time together, creating digital and disruptive situations which allow them to meet in the right place, at the right time.
Credit
Carlo Loforti
Scrittore, regista e direttore creativo
Just Maria
Scrittore, regista e direttore creativo. Ha scritto Suicidi d’onore (2013) e Malùra (2017, Baldini&Castoldi). Con Appalermo, Appalermo, suo primo romanzo pubblicato da Baldini & Castoldi, è stato tra i finalisti della XXVIII edizione del Premio Italo Calvino. Ha lavorato come autore per il web e il cinema. Dal 2014 al 2017 lavora come copywriter e direttore creativo per Mosaicoon. Nel 2017 fonda la Video Company Just Marìa, lavorando a contenuti un-branded e branded per clienti nazionali e internazionali.
Mostra di più
Alessandro Albanese
Founder
Just Maria
Si forma accademicamente e professionalmente tra Palermo e Valencia. Tra il 2003 e il 2008 porta avanti i progetti We art different e Mobbers Palermo importando per la prima volta il flash mob in Italia. Tra il 2010 e il 2013 lavora come Art Director per IMMEDIA collaborando a progetti per Rcs Mediagroup, Samsung, Kinder, etc. Dal 2013 al 2017, lavora come direttore creativo per Mosaicoon, per brand come Microsoft, Samsung, Vileda, Abarth e altri. Nel 2017 fonda la Video Company Just Maria, collaborando con clienti come Banca Mediolanum, Confcommercio, Red Bull e altri.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione