Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Ricola Azione Glaciale Limone e Mentolo
Utente: Ricola
Agenzia: Publicis Zurich
Casa di Produzione: Czar Film GMBH
Casa di Postproduzione: Swiss
Direzione Creativa: Davide Luebke
Art Direction: Sandy Pfuhl
Copy: Davide Luebke
Regia: Bart Timmer
Direzione Fotografia: Adam Wallenstein
Montaggio: Czar
Color Grading: Czar
Animazione: Swiss
Effetti Speciali: Swiss
Colonna Sonora/Jingle: German Wahnisnn
Interpreti/Doppiaggio/Speakers: Massi R
Lo spot racconta attraverso il protagonista raffreddato come sia difficile affrontare la propria quotidianità , come fare acquisti in un mercato, quando non si è in piena forma e i sensi sono ridotti a tal punto da non farci percepire quello che succede intorno a noi. Nello spot, infatti, i banchi del mercato appaiono vuoti agli occhi del protagonista la cui percezione della realtà è distorta, non riesce a vedere o sentire i prodotti che lo circondando, come se stesse vivendo una situazione parallela e ovattata. Nel filmato la situazione si risolve nel momento in cui una bella commessa offre le nuove caramelle Ricola Azione Glaciale che provvedono a dare un’immediata sensazione di naso libero e freschezza, aiutando l’uomo a riprendere le attività quotidiane. L’immediato effetto di Azione Glaciale è sottolineato dall’improvvisa apparizone di freschissime erbe officinali e profumata frutta e verdura sui banchi del mercato, che a quel punto l’uomo riesce a percepire in tutta la loro esplosione di colori e profumi.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.